Daniele De Rossi: dal Cuore Giallorosso a Ostia, nuova sfida nel Calcio Romano
Daniele De Rossi intraprende un percorso di vita inverso: dal centro della capitale al mare, dalla Roma all’Ostia Mare, squadra del litorale romano che milita in Serie D. L’ex capitano e tecnico giallorosso, esonerato lo scorso settembre dai Friedkin, è diventato ufficialmente il nuovo presidente del club, dove aveva mosso i primi passi da calciatore tra il 1997 e il 2000, prima di approdare a Trigoria. De Rossi ha acquisito le quote della società dall’ex presidente Roberto Di Paolo, segnando un nuovo inizio per il club in difficoltà economica. Nonostante il contratto ancora in essere con la Roma, De Rossi ha scelto di investire nel club per garantire un futuro solido alla squadra e alla comunità di Ostia, dimostrando un legame profondo con le sue radici.
La sfida dello Stadio “Anco Marzio”
Uno dei primi problemi che il nuovo presidente affronterà sarà la riqualificazione dell’impianto sportivo “Anco Marzio”, chiuso per inagibilità. De Rossi si è impegnato a procedere con la demolizione degli abusi e la messa in sicurezza dello stadio, garantendo il supporto economico necessario per completare l’opera e permettere alla squadra di tornare a giocare in casa.
Un progetto ambizioso
L’obiettivo dichiarato è trasformare l’Ostia Mare nel terzo polo calcistico della capitale, puntando alla promozione in Serie C. Per farlo, De Rossi si circonderà di figure di fiducia, rafforzando la dirigenza, lo staff tecnico e l’area scouting. Nonostante il nuovo ruolo da presidente, il sogno di De Rossi di allenare resta vivo: chissà che un giorno non torni in panchina. Un investimento di cuore, passione e ambizione per un progetto che potrebbe riportare Ostia al centro del calcio romano.