Prati ci conferma uno dei più chic della Capitale. Ubicato sulla riva destra del fiume Tevere, rientra nel I Municipio insieme ai rioni Borgo, Della Vittoria e Trionfale. Alla fine dell’Ottocento via Cola di Rienzo era la via principale perché attraversava tutto il quartiere, unendo piazza della Libertà a piazza Risorgimento. Oggi
Prati è una delle zone più prestigiose, ideale per deve raggiungere agevolmente il centro. Le vie del rione sono animate da numerosi negozi e locali.
Sono tante le chiese di Prati. Non mancano anche le architetture civili e militari di pregio si segnalano il Teatro Adriano, il Palazzo di Giustizia che ospita la Corte suprema di cassazione, il Tribunale civile di Roma e le caserme di Esercito e Arma dei Carabinieri con l’annesso Museo storico dell’Arma.
A due passi dal centro e vicini al Vaticano. Alcuni dei migliori ristoranti della Città Eterna si trovano a Prati. Inoltre chi ha voglia di uscire trova locali con musica dal vivo, bar dove prendere ottimi aperitivi con antipasti a buffet. Pub e jazz club sono presenti in tutto il quartiere. Inoltre ci sono negozi per soddisfare ogni esigenza, diversi uffici e le rappresentanze straniere che intrattengono rapporti con il Vaticano. Nel rione ci sono il Museo delle Anime del Purgatorio e Profondo Rosso, un museo creato da Dario Argento sul tema dell’orrore.
Quando si parla di alimentazione equilibrata, spesso ci si chiede se sia possibile concedersi qualche…
I corsi trucco permanente rappresentano un'opportunità formativa fondamentale per chi desidera specializzarsi nel settore dell'estetica…
Si sono concluse le attività preliminari per la realizzazione della Tramvia Togliatti, che hanno riguardato…
Niente derby romano negli ottavi di Europa League. La Lazio, vincitrice del suo girone, è…
Il Comune di Tarquinia ha ufficialmente annunciato l’organizzazione della Mostra Mercato delle Macchine Agricole, che…
Dopo il sorteggio delle 16 squadre di Champions, sono definiti anche gli accoppiamenti per gli…