Nuove campane bilaterali nel Municipio II: al via la sostituzione dei cassonetti

È iniziata nei giorni scorsi la distribuzione delle nuove campane bilaterali nel quadrante Trieste – Africano del Municipio II di Roma. Le operazioni di sostituzione dei vecchi cassonetti sono partite dalla postazione di corso Trieste 148 e coinvolgeranno l’intero corso Trieste da via Nomentana in poi, viale Etiopia, via Tripoli e le strade interne del Quartiere Africano, con l’eccezione di via Asmara, dove la presenza degli alberi impedisce l’accesso ai mezzi di raccolta. Complessivamente, verranno installate 72 nuove postazioni per un totale di 307 campane.

Le nuove strutture, più capienti, sono montate su binari d’acciaio che le rendono inamovibili. Pur sviluppandosi in altezza, occupano meno spazio sul suolo pubblico rispetto ai precedenti cassonetti. Il completamento della sostituzione è previsto entro il 7 marzo.

Redazione Conosci Roma

Recent Posts

Dal 3 agosto 2026 la carta d’identità cartacea non sarà più valida: scatta la corsa alla Cie

Dal 3 agosto 2026 la storica carta d’identità cartacea non potrà più essere utilizzata come…

11 ore ago

Roma 30 Aprile, International Jazz Day, Verrina racconta Parker, Urbani e Morricone, insieme al Patrizio Destriere Quartet

Parker e Urbani condividono una lucidità musicale sempre presente nei loro dischi, a fronte di…

1 giorno ago

“Studiare l’arte è come la matematica: aiuta a pensare” – da Fabriano a Perugia passando alla Patagonia il dialogo con Fabio Marcelli

Un filo invisibile ma potente ha unito Fabriano, Perugia e la Patagonia in un’intervista che…

2 giorni ago

La bouganville è una pianta straordinaria che trasforma qualsiasi giardino in uno spettacolo di colori vivaci

Conosciuta per la sua resistenza e adattabilità, questa pianta è perfetta per chi desidera un…

2 giorni ago

Traslochi chiavi in mano con smontaggio e rimontaggio mobili inclusi

Organizzare un trasloco può essere un processo lungo e complesso, soprattutto quando si tratta di…

2 giorni ago

Contanti, nuove regole Ue dal 2027: tetto a 10 mila euro e controlli sopra i 3 mila

A partire dal 2027 entreranno in vigore nuove norme dell’Unione europea che fissano limiti più…

2 giorni ago