Si sono concluse le attività preliminari per la realizzazione della Tramvia Togliatti, che hanno riguardato sondaggi, bonifiche e verifiche strutturali sul cavalcavia dell’autostrada A24.
Lo ha reso noto l’Assessorato alla Mobilità, annunciando che il prossimo 27 febbraio terminerà la verifica sul progetto esecutivo della tratta tra Ponte Mammolo e il cavalcavia dell’A24. Di conseguenza, il 3 marzo prenderà il via la cantierizzazione per l’esecuzione dei lavori da Ponte Mammolo fino a via degli Alberini.
L’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patané, ha spiegato che la verifica del progetto esecutivo delle fasi successive avverrà parallelamente all’avanzamento dei lavori nella prima tratta e si concluderà entro l’11 maggio. L’appaltatore ha già provveduto a reperire sul mercato l’armamento e gli impianti necessari per l’intera linea tranviaria.
Per accelerare l’esecuzione e rispettare la scadenza fissata dal PNRR al 30 giugno 2026, i lavori saranno svolti con l’apertura di più cantieri lungo l’asse della tramvia. Patané ha ringraziato la Commissaria di Governo, Maria Lucia Conti, il Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti e le imprese coinvolte per il loro impegno nel raggiungimento di questo obiettivo strategico.
È iniziata in modo positivo la prima giornata di avvio della nuova modalità di visita…
A nord del Paese, vicino al confine russo, si trova il Lago Khövsgöl, spesso definito…
Al Circolo Sottufficiali della Marina Militare una mostra partecipata e sentita, tra bellezza, memoria e…
Il bagno è uno degli ambienti domestici dove si verificano più frequentemente incidenti, soprattutto tra…
La Svezia centrale offre un volto meno noto ma forse più autentico del Paese. Qui…
https://www.youtube.com/watch?v=UzU-X57dI5w Fast News Platform e Conosci Roma sono stati sul posto per seguire da vicino…