Categories: Cultura e Società

MaMo’s Gang debutta con il primo album: tra jazz e hip hop

Dal 28 febbraio 2025 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “MAMO’S GANG” (Blackcandy Produzioni), il nuovo album dei MaMo’s Gang.

MaMo’S Gang vuole proporre con questo primo album una nuova dimensione musicale. Un progetto che fonde l’energia cruda del rap con l’eleganza e la complessità del jazz, dando vita a un sound inedito e sorprendente.

L’idea nasce da Gabbo, artista con oltre vent’anni di esperienza nel rap e un background solido nel jazz. La sua visione prende forma grazie alla collaborazione con: Squarta, icona del rap e storico producer della scena hip hop, e Massimo Moriconi, leggenda del jazz e contrabbassista di fama internazionale.

MaMo’S Gang punta al perfetto equilibrio tra groove, sperimentazione e storytelling. Il lavoro è il frutto di un approfondito percorso musicale in cui diverse influenze si incontrano, dando vita a un connubio sonoro ricco di sfumature. L’intreccio di stili e approcci differenti crea un equilibrio perfetto, dove innovazione e tradizione si fondono in un dinamico affresco musicale dal carattere unico e originale.

Spiega il gruppo a proposito del disco: “Questo disco è l’incontro tra due mondi che parlano la stessa lingua: il groove. Da un lato l’improvvisazione e l’anima del jazz, dall’altro, il ritmo e il crudo realismo dell’hip hop. Noi veniamo da strade diverse, ma in studio tutto si è fuso in maniera naturale. È un viaggio sonoro dove il beat ed i sample incontrano gli strumenti, e ogni traccia è un equilibrio tra libertà e struttura. Un disco in cui i due stili mantengono la propria essenza”.

“MAMO’S GANG” TRACKLIST:

    1. GRAVY (Feat. Danilo Rea)
    2. FREEDOM JAZZ DANCE
    3. HOISIN
    4. CARAVAN
    5. YASSA
    6. OUZO
    7. BALUT

Biografia

MaMo’S Gang nasce dalla fusione tra Jazz e Rap. Gabbo, che proviene da studi anche appartenenti al mondo del Jazz e che da circa 20 anni produce rap ai massimi livelli, ha dato l’input per la nascita di questo progetto unendosi ad altri due pesi massimi di questi due mondi. I due nomi in questione sono quello di Squarta, storico membro dei Cor Veleno, e Massimo Moriconi leggenda vivente del Jazz.

L’unione di questi tre artisti ha dato vita a un sound unico, in grado di raccogliere l’esperienza delle due  tradizioni musicali, proiettandole verso qualcosa di innovativo in grado di guardare al futuro. 

Dopo i singoli “Freedom Jazz Dance” e “Yassa” il nuovo album “MAMO’S GANG” pubblicato da Blackcandy Produzioni è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 28 febbraio 2025.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Chi è il fisioterapista OMPT?

Chi è il fisioterapista OMPT? È una domanda sempre più frequente tra chi cerca un…

10 ore ago

La Collina delle Croci: fede, identità e memoria nazionale

Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…

20 ore ago

Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin

Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…

1 giorno ago

La costa del Mar Nero: Varna, Burgas e le spiagge bulgare che competono con il Mediterraneo

Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…

2 giorni ago

I monasteri dipinti della Bucovina: un patrimonio UNESCO da riscoprire

Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…

3 giorni ago

Quali sono i benefici del massaggio plantare: a chi è consigliato

Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…

3 giorni ago