20 Maggio 2025
Cultura e Società

Il 9 maggio il Teatro Brancaccio si accende con i successi degli ABBA

Preparatevi a ballare e cantare a squarciagola: venerdì 9 maggio alle ore 21:00 il Teatro Brancaccio di Roma ospiterà ABBADream, lo show-tributo che celebra il mito intramontabile degli ABBA. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica pop e per chi vuole rivivere la magia degli anni ’70 e ’80.

Dopo il trionfo riscosso nei teatri di tutta Italia, ABBADream arriva nella Capitale con la sua carica esplosiva di energia, colori e grande musica. Lo spettacolo ripropone fedelmente le atmosfere e i suoni che hanno reso celebre in tutto il mondo la leggendaria band svedese, con costumi originali, coreografie travolgenti e un repertorio che ha fatto la storia della musica.

Dagli esordi nel 1972 fino al successo mondiale, Agnetha, Björn, Benny e Anni-Frid (i cui nomi formano l’acronimo ABBA) hanno scritto pagine indelebili nel panorama musicale, vendendo oltre 150 milioni di dischi e conquistando le classifiche internazionali con brani che continuano ad affascinare intere generazioni.

Durante lo spettacolo, il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalle note di hit indimenticabili come “Waterloo” – con cui vinsero l’Eurovision del 1974, proprio 50 anni fa –, “Mamma Mia”, “Dancing Queen”, “Money, Money, Money” e “Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)”, brano campionato anche da Madonna nel 2005.

ABBADream è molto più di un concerto: è un viaggio emotivo e musicale nell’universo ABBA, un omaggio vibrante che restituisce tutta la vitalità e lo spirito di un gruppo che ha rivoluzionato la musica pop mondiale.

Prodotto da Firma S11 (Stage 11), realtà leader nell’intrattenimento dal vivo con vent’anni di esperienza, ABBADream garantisce uno spettacolo di altissimo livello, capace di entusiasmare sia i fan storici che i nuovi appassionati.

🎟️ Biglietti disponibili su:
TicketOne – ABBADream Teatro Brancaccio

Sei pronto a vivere una notte all’insegna della musica che ha fatto ballare il mondo?