Lunedì 26 maggio alle ore 17.30 torna l’appuntamento con il Premio Etrusco, giunto alla 42ª edizione, tradizionale cerimonia di fine stagione organizzata dalla sezione AIAC di Viterbo. L’evento, che si terrà presso la raffinata Sala Conferenze del Ristorante Acquarossa di Viterbo, vedrà la consegna della prestigiosa statuetta dell’“Etrusco” ai tecnici viterbesi che si sono distinti nella stagione 2024-2025, guidando le proprie squadre alla vittoria nei campionati dilettantistici e giovanili.
Grande novità di quest’anno è il gemellaggio con gli “Oscar Calcio della Tuscia”, che raddoppia l’importanza della manifestazione celebrando i migliori talenti calcistici del territorio. Il momento clou sarà la premiazione della Top 11, selezionata dal Consiglio Direttivo AIAC Viterbo.
Ospite d’onore della serata sarà Leonardo Bonucci, ex bandiera della Juventus (502 presenze e 35 reti) e della Nazionale italiana (121 presenze e 8 gol), oggi assistente allenatore dell’Under 20 azzurra guidata da Bernardo Corradi. Un vero colpo messo a segno dal vicepresidente regionale Otello Settimi, dal presidente provinciale Fabrizio Ercolani e dal consiglio direttivo AIAC.
Attesi anche altri ospiti di rilievo come Simone Fugalli, preparatore atletico della Lazio Under 20. A condurre la serata saranno Massimiliano Mascolo, già direttore di RaiSport, e Alessio Fratini, direttore di Calcio della Tuscia.
Allenatori premiati per la stagione 2024-2025:
Dilettanti:
Settore giovanile:
Futsal – Calcio a 5:
Premi alla carriera saranno assegnati a Giuliano Ragonesi e Ciro Granato, figure storiche del calcio locale.
L’evento si preannuncia come una vera festa per il calcio viterbese, un’occasione per celebrare meriti sportivi e passione.
Marcegaglia Oskar rappresenta un esempio virtuoso di come l’innovazione possa trasformare un’azienda specializzata in un…
Negli ultimi anni, la cura della barba è diventata una vera e propria passione per…
Anche il parcheggio in condominio può creare dei problemi, in particolare se le regole non…
Il 6 giugno 2025 alle ore 20:45, nella Parrocchia San Gaspare del Bufalo di Roma,…
È stata una vera e propria festa della cultura quella andata in scena a Roma…
Tre elementi simbolici segnano la Messa per l’inizio del ministero del nuovo Papa: il pallio,…