30 Luglio 2025
Sport

A Claudio Ranieri il premio “Philadelphia Fair Play Moment of the Season”

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, è stato insignito del premio “Philadelphia Fair Play Moment of the Season” per la stagione 2024/2025, un riconoscimento attribuito dalla Lega Serie A in collaborazione con Philadelphia per celebrare il gesto di maggiore sportività dell’anno.

Il momento che ha meritato il premio risale alla partita Venezia-Roma, disputata lo scorso 9 febbraio allo stadio “Penzo”. In quell’occasione, Ranieri ha chiesto ai suoi giocatori di fermare un’azione offensiva e mettere il pallone in fallo laterale per consentire allo staff medico del Venezia di soccorrere un calciatore infortunato. Un gesto semplice ma significativo, che ha incarnato i valori fondamentali di rispetto, lealtà e amicizia promossi dal premio.

“Claudio Ranieri ha fatto del fair play il valore cardine della propria favolosa carriera, costellata da numerosi successi dentro e fuori dal campo”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A. “Anche quest’anno, guidando la Roma verso un’importante rimonta in classifica, ha dimostrato di essere non solo un grande tecnico, ma soprattutto un grande uomo”.

Anche Francesco Meroni, Direttore Marketing di Mondelēz International Italia, ha sottolineato l’importanza del gesto:

“Il comportamento di Ranieri incarna pienamente i principi di rispetto e sportività che questo premio intende onorare. Vogliamo celebrare ciò che lo sport dovrebbe sempre rappresentare: rispetto reciproco e valori condivisi, al di là della competizione”.

La cerimonia di premiazione si terrà oggi, domenica 25 maggio 2025, nel pre-partita di Torino-Roma, in programma alle ore 20:45.