Concerto “Voz y Piano: Toda una Vida” a Palazzo Valentini celebra la cultura latinoamericana
A Palazzo Valentini si è svolto il concerto “Voz y Piano: Toda una Vida”, che ha visto protagonista la cantante salvadoregna Glenda Gaby, Ambasciatrice Culturale di El Salvador e membro dell’Associazione degli Artisti di Spagna (AIE), accompagnata al pianoforte da Vicente Borland.
L’evento, promosso e organizzato dal consigliere metropolitano Mariano Angelucci in collaborazione con l’Ambasciata di El Salvador presso la Santa Sede, ha visto la partecipazione dell’ambasciatrice Anabella Machuca insieme ad altri ambasciatori e rappresentanti del Corpo Diplomatico. Angelucci ha portato i saluti istituzionali della Città metropolitana di Roma Capitale e del Sindaco Roberto Gualtieri.
Il concerto, interamente dedicato al genere musicale del bolero, ha rappresentato un tributo all’identità, all’emozione e alla poesia dell’America Latina. Il bolero, noto per la sua intensa carica lirica, è stato riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
Attraverso iniziative come questa, la Città metropolitana di Roma Capitale rafforza il dialogo interculturale, promuovendo l’arte e la musica come strumenti universali di unione e ispirazione tra i popoli.