Prestigioso riconoscimento per “Radìci Forti”, il progetto promosso dall’Associazione Valentia, che si è classificato secondo a livello nazionale durante gli Stati Generali delle Politiche Giovanili. A rappresentare l’iniziativa è stato Anthony Lo Bianco, che ha raccontato con emozione e fierezza la sua terra, la provincia di Vibo Valentia, attraverso storie, tradizioni e identità locali. «Parlare della mia Calabria, dei suoi borghi e delle sue radici davanti a un pubblico attento e ricevere un premio nazionale è stata un’esperienza indimenticabile», ha dichiarato.
Il progetto, nato per valorizzare il territorio e promuovere la partecipazione attiva dei giovani, è il risultato di un impegno costante portato avanti da decine di volontari. «Questo riconoscimento è di tutti noi. È la prova che con passione e dedizione si possono raggiungere grandi traguardi. Ma non ci fermiamo: siamo solo all’inizio», ha aggiunto Lo Bianco.
Il secondo posto ottenuto da “Radìci Forti” testimonia come anche dalle province del Sud possano emergere esperienze innovative e di valore nazionale, capaci di rafforzare il legame tra le nuove generazioni e le loro comunità. Un traguardo che guarda al futuro, ma affonda saldamente le sue radici nel cuore della Calabria.
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…
Berna, capitale federale della Svizzera, colpisce perché non assomiglia a nessuna delle grandi capitali europee.…