Anche Caterina Balivo si unisce al coro di ricordi e messaggi di affetto per Pippo Baudo, scomparso a 89 anni. La conduttrice televisiva ha voluto dedicare un pensiero speciale al Maestro, ricordando episodi personali e professionali che l’hanno segnata.
“Cresciuta con te, con la tua tv intelligente, garbata, mai banale e generosa verso i giovani” – ha scritto la Balivo, rievocando il periodo in cui fu ospite di una delle sue trasmissioni. “La nostra cassettiera fu un regalo bellissimo di Natale per tutti noi, ci divertimmo, ballammo e mi chiedesti dell’amore e di quanti figli avevo”.
Il destino ha voluto che proprio nel giorno dell’addio a Baudo, la figlia della conduttrice compisse otto anni. Un legame simbolico che la Balivo non ha mancato di sottolineare nel suo messaggio: “Pensa Pippo, oggi te ne vai e la mia bambina compie otto anni. Ti dobbiamo tutti tanto, ti voglio bene Pippo”.
Parole che confermano ancora una volta quanto il carisma, la professionalità e l’umanità di Pippo Baudo abbiano inciso nella vita privata e professionale di chi ha avuto il privilegio di incontrarlo.
Questa mattina, alle 6:50 su Canale Italia (canale 71), un piccolo borgo medievale della Campania…
Roma, con il suo carico millenario di storia, arte e cultura, conserva ancora oggi una…
La Sapienza di Roma si conferma per il quarto anno consecutivo la migliore università italiana…
Si può davvero conoscere il futuro? Chi era in grado di vedere attraverso le nebbie…
Quattro serate per raccontare, ancora una volta, il progressive come territorio di confine, dove l’ardire…
La cresima è uno dei sacramenti più significativi nella vita di un giovane cattolico, rappresentando…