Anche Caterina Balivo si unisce al coro di ricordi e messaggi di affetto per Pippo Baudo, scomparso a 89 anni. La conduttrice televisiva ha voluto dedicare un pensiero speciale al Maestro, ricordando episodi personali e professionali che l’hanno segnata.
“Cresciuta con te, con la tua tv intelligente, garbata, mai banale e generosa verso i giovani” – ha scritto la Balivo, rievocando il periodo in cui fu ospite di una delle sue trasmissioni. “La nostra cassettiera fu un regalo bellissimo di Natale per tutti noi, ci divertimmo, ballammo e mi chiedesti dell’amore e di quanti figli avevo”.
Il destino ha voluto che proprio nel giorno dell’addio a Baudo, la figlia della conduttrice compisse otto anni. Un legame simbolico che la Balivo non ha mancato di sottolineare nel suo messaggio: “Pensa Pippo, oggi te ne vai e la mia bambina compie otto anni. Ti dobbiamo tutti tanto, ti voglio bene Pippo”.
Parole che confermano ancora una volta quanto il carisma, la professionalità e l’umanità di Pippo Baudo abbiano inciso nella vita privata e professionale di chi ha avuto il privilegio di incontrarlo.
La città di Roma, culla della civiltà occidentale e sede di monumenti millenari, è anche…
Un viaggio tra cooperazione, diritti e inclusione: otto giornate di incontri, mostre e dibattiti per…
Martedì 14 ottobre 2025, alle ore 11.00, l’Aula Magna del Liceo Capialbi di Vibo Valentia…
L'aperitivo a Roma è un rituale sacro, un momento di convivialità in cui amici e…
L’identità digitale non si ferma. Il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) continuerà a funzionare…
Chirurgia della cute e della sottocute La chirurgia della cute e della sottocute rappresenta un…