Al Flaminio, la festa di Halloween si trasforma in un pomeriggio di solidarietà. Dalle 16 alle 18, le vie del quartiere romano si animeranno con una speciale caccia al tesoro promossa dalla Federazione Gene APS, a sostegno della Neurochirurgia Pediatrica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.
Un’iniziativa che unisce divertimento e beneficenza, con due punti di partenza pensati per i più piccoli: dalla scuola Guido Alessi in via Fracassini partiranno i bambini della scuola dell’infanzia ed elementare (dai 3 ai 10 anni), mentre i più piccini del nido Pollicina in via Pinturicchio daranno il via alla loro piccola parata mascherata. Il percorso si snoderà tra via Fracassini, via del Vignola, via Flaminia, via Pannini e via Pinturicchio, coinvolgendo l’intero quartiere.
Mascherati e armati di sacchetti porta caramelle, i bambini visiteranno negozi, bar, farmacie, parrucchieri e mercerie che esporranno la locandina dell’evento: saranno proprio questi esercizi commerciali a consegnare ai piccoli partecipanti le speciali “monete Gene”, simbolo di solidarietà. Obiettivo della giornata: raccogliere più monete possibili per contribuire alla causa.
La conclusione è prevista alle 18:00 in Piazza Perin del Vaga, dove si terrà la premiazione finale e un momento di festa collettiva.
La partecipazione è libera, ma è possibile sostenere il progetto con una donazione sul sito www.federazionegene.com o tramite bonifico bancario. I fondi raccolti serviranno a completare l’acquisto del sistema ecografico “BK Active”, uno strumento innovativo già arrivato nel reparto di Neurochirurgia Pediatrica, che consente diagnosi e interventi estremamente precisi e minimamente invasivi, riducendo i rischi per i piccoli pazienti.
La Federazione Gene APS, guidata dal professor Gianpiero Tamburrini, responsabile del reparto di Neurochirurgia Pediatrica del Gemelli, è impegnata da anni nel sostegno alle famiglie e ai bambini ricoverati, promuovendo la ricerca e l’acquisto di tecnologie mediche d’avanguardia.
L’Halloween del Flaminio sarà dunque un’occasione per divertirsi, ma anche per fare del bene. Un pomeriggio di maschere, sorrisi e solidarietà, nel segno del motto: “Insieme per Curare”.
Due appuntamenti a ingresso libero per riportare la musica al centro della vita culturale di…
Roma si prepara a celebrare uno degli appuntamenti più significativi dedicati alla nuova creatività italiana.…
Ci sono bambini che affrontano la malattia lontano da casa, famiglie costrette a percorrere centinaia…
Due sono le città italiane che attirano l’attenzione per le opportunità: Roma e Milano. Se…
La disponibilità di acqua calda è una necessità quotidiana in ogni abitazione. Per questo, scegliere…
Nuovo appuntamento a Roma con gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica (CIE). Sabato…