Fiumicino, inaugurato il Palazzetto dello Sport “Pala Fersini”: un investimento per i giovani e la comunità
Sabato mattina a Fiumicino è stato inaugurato il rinnovato Palazzetto dello Sport “Pala Fersini”, situato in viale Danubio, alla presenza del sindaco Mario Baccini e della consigliera di Città Metropolitana Barbara Bonanni, intervenuta in rappresentanza del sindaco Roberto Gualtieri.
L’intervento di ristrutturazione ha previsto la rifunzionalizzazione e l’ampliamento dell’impianto sportivo, con adeguamenti edilizi, impiantistici e normativi, rendendolo ora omologato per competizioni di alto livello: dalla pallacanestro Silver 1, alla serie A2 femminile, serie B maschile e femminile, fino alla serie A e al campionato nazionale Under 19 maschile e femminile di calcio a 5, oltre alla serie A2 di pallavolo.
Durante l’inaugurazione, Bonanni ha ricordato Mirko Fersini, giovane promessa sportiva di Fiumicino tragicamente scomparsa nel 2012, sottolineando come il palazzetto rappresenti un esempio di continuità amministrativa e di investimento sul futuro dei giovani e sulla qualità della vita di tutta la comunità. “È stato un grande onore portare i saluti del Sindaco Gualtieri – ha dichiarato –. Questo risultato dimostra che quando si lavora con visione e responsabilità, il territorio cresce. La Città Metropolitana resterà al fianco della comunità di Fiumicino per portare avanti insieme nuovi impegni”.
Il “Pala Fersini” è stato progettato eliminando le barriere architettoniche e potrà ospitare non solo tornei e manifestazioni sportive, ma anche eventi sociali, culturali e creativi, aprendo le porte al territorio e ai cittadini. Inoltre, grazie alla sua struttura antisismica, potrà essere utilizzato come centro operativo della Protezione civile in caso di emergenze.
