Roma Pay&Go: più punti ricarica per acquistare i biglietti con la card Atac

E’ stata ultimata la terza fase di aggiornamento dei parcometri Pay&Go in servizio nella Capitale. Usando la carta di credito e di debito è possibile non solo pagare la sosta e le sanzioni del trasporto pubblico, ma anche comprare titoli di viaggio ricaricando le card Atac.

La nuova funzionalità permette quasi di raddoppiare, passando da 1.200 a 2.200, i punti vendita dove si possono ricaricare le tessere Atac. Grazie ai nuovi parcometri è possibile acquistare titoli di viaggio in qualsiasi momento, tutti i giorni della settimana. Il processo di trasformazione delle macchine è iniziato con l’introduzione della possibilità di pagare la sosta mediante carta di credito e debito e la contestuale rimozione della necessità di esporre il tagliando sull’auto, cui è seguita l’attivazione del servizio di pagamento delle sanzioni per il trasporto pubblico entro i primi cinque giorni.

I titoli di viaggio che possono essere ricaricati sulle card Atac sono i BIT 100 minuti, 10Bit, ROMA24H, ROMA48H, ROMA72H, CIS 7 giorni, e l’abbonamento mensile personale. Basta dunque digitare il tasto giallo sul parcometro e selezionare: Ricarica Card Atac. Mai più senza biglietto.