24 Giugno 2024
Cultura e Società

Incontri per sesso a Roma: storie di vita quotidiana

All’ombra del Cupolone si raccontano tante storie di vita quotidiana. La storia di questa Città è letteralmente eterna. Un crogiuolo di culture, di civiltà. Lo era già al tempo dell’Impero, continua ad esserlo oggi. Gli incontri per sesso a Roma si perdono nella notte dei tempi. Non esistevano ancora il web e gli smartphone, ma già gli antichi romani erano dei grandi amatori.

A Roma gli incontri di sesso, anche senza impegno, erano una consuetudine. Dall’antica Grecia i romani avevano importato statue, tradizioni, ma anche costumi sociali. Così che il sesso era libero e piacevole. Se nell’antichità gli incontri per sesso a Roma erano riservati ai nobili e ai patrizi, oggi non esiste distinzione sociale. Grazie alla rete e a portali specializzati come trombamiche.net, gli incontri nascono online. E’ sufficiente iscriversi gratuitamente e trovare frequentazioni estemporanee.

Incontri per sesso a Roma: un fenomeno in aumento

La Capitale è primatista sul fonte degli appuntamenti per sesso senza impegno. A certificare questo trend è la popolarità dei sito di incontri di sesso. “La nostra community permette di mettere in contatto persone come te, uomini e donne, che semplicemente vogliono un’avventura di solo sesso” si legge nella sezione romana del portale. Sono tantissimi a Roma e in provincia i profili attivi di persone che liberamente sono alla ricerca di avventure sessuali.

Questo trend è in notevole aumento. Ma quali sono le motivazioni per le quali romani e romane sono alla ricerca di questo tipo di incontri? Lo abbiamo chiesto alla redazione del sito. “In alcuni casi si tratta di donne impegnate che non sono soddisfatte nei rapporti sessuali dal marito. Sono donne che in ogni caso non vogliono separarsi, magari per i figli, vuoi per altro e quindi cercano un partner che le sazi nei rapporti sessuali”. “In altri casi sono ragazze che vogliono l’avventura erotica per provare l’emozione della trasgressione”.

Sono tante le ragazze romane, in particolare le più giovani, che non se la sentono di stabilire un impegno di una relazione stabile. Sono donne che cercano relazioni di coppia senza fornire “spiegazioni a nessuno di quello che fanno o non fanno”.

Incontri per sesso a Roma: come funziona

A convincere i romani ad iscriversi ai portali di incontri online è anche il meccanismo che li regola. Tutto è gratis. Basta iscriversi, completare il profilo e cercare nella banca dati donne o uomini che più piacciono in base alle proprie preferenze. Su trombamiche.net è possibile avviare la chat con la persona di interesse e stabilire un appuntamento.

E’ disponibile l’incontro con la webcam. Soprattutto i più giovani, infatti, prediligono un rapporto di sesso virtuale. E poi un incontro di persona. Il piacere e il divertimento sono la base del mondo degli incontri online. Ma naturalmente nessun può escludere che il tutto nasca così occasionalmente e possa, poi, tradursi in qualcosa di più. Al cuor non si comanda. Questa massima è attuale ancora nel 2019 non solo a Roma ma ovunque.