13 Gennaio 2025
Hotel, Ristoranti, Locali

Sushi & Cocktails a Roma

Terzo locale firmato Neko nella Capitale. In via Aosta 60/a, in una ramificazione di piazza Re di Roma, arriva la cucina giapponese con una selezione brevettata di cocktails impreziositi da un tocco asiatico.

Oltre alla classicità del sushi e del sashimi, Neko valorizza piatti d’ispirazione esotica come il ceviche. La proposta si arricchisce di creazioni inedite che esplorano i capisaldi della cucina orientale in ottica internazionale.

Da segnalare l’uramaki miura con salmone cotto, avocato, pasta kataifi, salsa piccante piuttosto che il salmone flambè, il pollo con cipolline e zenzero o i gamberi in salsa piccante al curry e latte di cocco. I proprietari sono gli stessi di Riso a via Marmorata. A breve apriranno altri due Neko che si andranno ad aggiungere a quelli di Portuense e Nomentana.

ll progetto è firmato RPM Progect che ha curato il rinnovamento del locale. I profumi e le tentazioni giapponesi vengono ricreati in questo esclusivo sushi cocktail bar in cui anche la pittura sulle pareti è ecologica. Tra i Signature cocktails impreziositi da un tocco asiatico House Negroni (gin, bitter, umeshu), House Spritz (gin, litchi, prosecco), Penicillin #7 (blended scoth whisky, laphroaig 10 y.o., agave, zenzero, limone e soia), Flower collins (vodka, eldelflowe, camomilla, limone, bitters, soda), Tommy-San (tequila bianco, agave, lime, wasabi), Thai Punch (ricetta del giorno). Per gli “Special from Japan” Jinzu Gin & Premiumn Tonic e Nikka from the Barrel Old Fashioned.