La giunta Raggi si propone di mobilitare le organizzazioni cittadine per progetti di pubblica utilità. Questi saranno da realizzarsi tra maggio e dicembre 2019.
A questo fine il Dipartimento Politiche Sociali lancia un bando, che prevede numerose iniziative da mettere in campo a cura dei volontari (pensionati, giovani, migranti ecc.) nei prossimi mesi. Si tratta di aiuto alle persone senza dimora nel ricevere la posta, attività di socializzazione, seminari e laboratori presso i punti Roma Facile contro il digital divide, azioni di contrasto al bullismo e alle dipendenze. Ai progetti sono dedicati fondi per oltre 526 mila euro.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Dipartimento Politiche Sociali entro le ore 12.00 del 16 aprile 2019. I risultati saranno comunicati qui sul portale civico. Le organizzazioni di volontariato vincitrici di contributo saranno convocate con apposita comunicazione (via PEC o fax) per sottoscrivere la convenzione.
Vibo Marina rappresenta la proiezione costiera della città, il punto in cui Vibo Valentia si…
Nel cuore del centro storico di Salerno, a pochi passi dal Duomo e dal vivace…
Roma diventa il centro della cooperazione cinematografica internazionale. Dal 27 al 30 ottobre 2026, la…
Prendersi cura del proprio corpo significa ascoltarne le esigenze, riconoscere eventuali segnali di tensione e…
Camminare per le vie di Roma significa essere continuamente bombardati da immagini patinate: maxischermi a…
La Calabria si è confermata punto di riferimento nazionale per la formazione sanitaria avanzata. Il…