20 Aprile 2024
Cultura e Società

Pasqua 2019 a Roma: vacanze dal 18 al 23 aprile

Roma è la Capitale mondiale della cristianità. Pasqua è quindi sempre un evento planetario, molto atteso anche dagli studenti. Per il 2019 vacanze più lunghe per i ragazzi di Campania e di Trento, che rientrano il 29 aprile. Il 26 aprile tocca, invece, a Valle d’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia. La prossima festa in calendario, l’ultima prima della pausa estiva, è quella del 2 giugno, giorno dedicato alla Repubblica Italiana, che quest’anno però cade di domenica.

Aprile mese di vacanza per gli studenti romani e italiani. Infatti sono in arrivo il ponte di Pasqua e 1 maggio più lungo della storia. In alcune regioni le scuole resteranno chiuse per più di 10 giorni, dal 18 aprile fino al 2 maggio. Un anticipo di vacanze estive. Pasqua cade quest’anno domenica 21 aprile, molto più tardi rispetto agli anni precedenti.

Lo stop alle lezioni è previsto fino a martedì 23, la maggior parte delle regioni allungano fino al 25 aprile, festa della Liberazione ed, essendo il 26 venerdì, chi non va poi a scuola il sabato, torna sui banchi direttamente il lunedì successivo. Infine il 1 maggio è mercoledì, consentendo un ulteriore mini ponte. A Roma vacanze dal 18 al 23 aprile.