Per la Lazio due partite in cui si decide la stagione

Non può sbagliare la Lazio nelle due partite in cui si decide la stagione. La squadra allenata da mister Inzaghi ospita il Sassuolo allo stadio Olimpico nel posticipo domenicale delle ore 18:00, con la speranza di tornare a vincere dopo lo stop di Ferrara. Sarà un momento decisivo per la stagione biancoceleste. Il mese di aprile saprà dare moltie indicazioni sulla squadra.

Prima la gara contro i neroverdi, che sono ormai lontani dalla zona rossa e non hanno moltissime pretese. Poi la sfida contro il Milan, uno scontro diretto in chiave Champions League. A completare Udinese, Chievo e Samp. Il 24 aprile ci sarà il ritorno della semifinale di Coppa Italia, ancora contro i rossoneri. Mese importante e gara da non sottovalutare. Tra diffidati e motivazioni il mister deve fare molta attenzione.

Inzaghi deve cancellare la sconfitta contro la SPAL e ripartire. Serve mandare un segnale forte a tutte le dirette concorrenti. La squadra vuole e deve trovare la vittoria anche in vista della sfida contro il Milan, senza dimenticare il recupero contro l’Udinese. Una vittoria domani potrebbe dare la giusta carica in vista degli impegni futuri. Gara da considerare anche dal punto di vista disciplinare, visto che ci sono ben sette diffidati. Ci sarà turnover, ma senza esagerare. In porta confermato Strakosha, in difesa Bastos, Luiz Felipe e Acerbi sono quasi sicuri di scendere in campo dal primo minuto. Dubbi in mediana, ma alla fine Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono i più accreditati per andare a supporto di Leiva. Marusic e Lulic sulle corsie esterne, con Immobile prima punta. Ballottaggio Caicedo-Correa in attacco, ma al momento l’ex Samp potrebbe partire dalla panchina.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Wallace, Patric, Durmisi, Romulo, Parolo, Cataldi, Badelj, Berisha, Correa.
Allenatore: Simone Inzaghi.  Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga. A disposizione: Pegolo, Lemos, Peluso, Magnani, Magnanelli, Bourabia, Babacar, Odgaard, Scamacca, Di Francesco, Matri, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi.

Antonio Nesci

Recent Posts

Cork è una delle mete più ambite in Europa

Cork è la terza città d'Irlanda, ma per vivacità lavorativa, universitaria e culturale, è una…

5 ore ago

“Perfetto” è il nuovo singolo di Giulia Muti

Da venerdì 20 dicembre 2024 è in rotazione radiofonica “PERFETTO”, il nuovo singolo di GIULIA…

13 ore ago

Da Roma a Milano a Capodanno per vivere una notte tra musica, incontri Bacirosa e divertimento

Se vivi a Roma e hai dovuto rinunciare al classico concertone di Capodanno per via…

13 ore ago

Novagorica, “Carne e saliva”: ascolta il nuovo brano

Dal 20 dicembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “CARNE E SALIVA”, il nuovo singolo dei…

16 ore ago

Istat: In Italia preoccupante diffusione di cattivi stili di vita, con alcol, fumo e obesità in aumento

L'indagine Istat "Aspetti della vita quotidiana" del 2023 rivela una situazione preoccupante riguardo agli stili…

1 giorno ago

Si chiama “Gabbass” il nuovo progetto di Gabbo

È disponibile su tutti i digital store “GABBASS”, il nuovo EP di GABBO, il bassista…

2 giorni ago