Sinisa Mihajlovic strappa il pari a Simone Inzaghi

Miha ha portato in salvo il Bologna grazie anche al pirotecnico pareggio dell’Olimpico. Potrebbe essere proprio lui il nuovo allenatore della Lazio. Lui ha un contratto che si rinnovava automaticamente in caso di salvezza, ma ho firmato con l’accordo di poter sciogliere l’accordo in caso di una chiamata “speciale”. Nel caso della Lazio, la chiamata sarebbe quella del cuore.

Correa apre le marcature. Servizio di Leiva tra le linee, stop a seguire e tiro a colpo sicuro. Anche la Lazio si apre. Invece di essere il Bologna, cioè la squadra che ha più necessità, ad avvicinarsi al pareggio, è la Lazio a sfiorare in un paio di occasioni il raddoppio. Prima Immobile costringe Skorupski a una presa bassa e angolata. Poi ancora Immobile si libera in area di rigore e calcia in diagonale un pallone che esce di pochissimo.

Tutto nel secondo tempo. Il Bologna si sblocca in un minuto. La ribalta: Poli ispirato da un Palacio mai come stavolta uomo squadra finge il cross e beffa il giovane Guerrieri sul primo palo. Palla rimessa in mezzo e sorpasso, Orsolini crossa, la palla finisce sull’altro versante, Palacio ha la lucidità di servire Destro per un tocco elementare. Uno a due.Bastos, appena entro l’area, vede un angolo lontano e indovina un tiro a giro imprendibile. Due a due. Ma il Bologna ha un altro acuto, in mischia Destro duella con l’ottimo prospetto Armini, usa il mestiere per colpire di testa, alle sue spalle c’è Orsolini che in acrobatica girata fa 2 a 3. A chiudere la gara ci pensa Milinkovic Savic, su punizione.

Antonio Nesci

Recent Posts

Prenota una seduta di idrocolonterapia presso un centro qualificato e scopri un approccio mirato al benessere del colon e alla salute dell’intestino

Negli ultimi anni l'attenzione verso il benessere intestinale è aumentata notevolmente, portando sempre più persone…

15 ore ago

Luigi Del Vecchio ospite della rubrica letteraria “5 Domande a…” su Canale 10: un incontro tra cultura, scrittura e nuovi percorsi editoriali

Su Canale 10 la rubrica letteraria “5 Domande a…” ha visto protagonista lo scrittore Luigi Del…

17 ore ago

Edoardo De Angelis protagonista a Ferentino Acustica Festival 2026: il cantautore presenta “Ulisse al confine del tempo”

Sarà il cantautore romano Edoardo De Angelis uno degli ospiti più attesi della 24ª edizione…

23 ore ago

Numeri 899 per adulti: discrezione, costi e consapevolezza

Tra garanzie di riservatezza, tutele normative e gestione del budget: un’indagine conoscitiva sui servizi a…

1 giorno ago

Roma tra storia e leggende: i monumenti da non perdere nella Capitale

Roma, la Città Eterna, è una delle metropoli più affascinanti al mondo. La sua storia…

2 giorni ago

Colombo divide ancora Barcellona: il monumento simbolo della città al centro delle polemiche

A più di un secolo dalla sua inaugurazione, il Monumento a Cristoforo Colombo continua a…

2 giorni ago