Online il nuovo videoclip della cantautrice salentina Alessia Macaro “Le pagine in più”

In radio e disponibile nei digital store “Le pagine in più” (di A. Macaro, E. Pasquinucci, S. Camarri), il secondo singolo dell’ artista salentina Alessia Macaro, vincitrice del Festival Estivo. La cantautrice salentina classe ’95 (Nardò, Lecce) si è classificata al primo posto della kermesse nazionale nel 2017, aggiudicandosi i premi “produzione originale” e “canzone più radiofonica”, tanto che gli organizzatori Gino Sozzi e Giovanni Germanelli hanno deciso di estendere la produzione ad altri inediti. Ad Agosto 2019 è stata selezionata anche tra i finalisti del Deejay On Stage di Riccione.

Il singolo è accompagnato dal videoclip, girato a Piombino, per la regia di Simone Gazzola, DOP Stefano Campagna. Registrato e prodotto artisticamente da Emiliano Pasquinucci e Stefano Camarri al Solaria Studio, il brano è stato co-prodotto, mixato, arrangiato e masterizzato da Alex Marton presso il Firstline Studio (distribuzione: Believe Digital).

Alessia: “Nelle mie canzoni mi piace scegliere un’emozione e descriverla per come io la vivo. Alla fine di una storia la sfida più grande è quella di convivere con dei ricordi che ci tengono ancorati a qualcosa che non c’è più, ed a volte quei ricordi hanno profumi ben precisi, che riusciamo a sentire nell’aria. Quand’ero piccola scrivevo in un diario tutto quello che mi succedeva ed è proprio da questo che è nata l’idea per questa canzone: Le pagine in più. Possiamo decidere di restare ancorati a vecchi ricordi, o possiamo andare avanti e crescere, riscrivendo noi stessi in nuove pagine”.

 

Pagina Facebook ufficiale: 

https://www.facebook.com/Alessia-Macaro-273007713071050/