E’ stato ritrovato il corpo di Carlo Paolo Bracco. L’elettricista di 33 anni era scomparso il 5 agosto nel lago Albano. L’uomo è stato ritrovato a 25 metri di profondità dal Nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Roma che hanno operato con l’ausilio di moderne strumentazioni di ricerca subacquea.
Per rinvenire il cadavere, risucchiato da uno dei mulinelli del lago, sono state effettuate in totale 110 immersioni. Carlo Paolo Bracco, elettricista, tre domeniche fa stava facendo il bagno con il suo materassino quando ha perso l’equilibrio e si è ribaltato chiedendo aiuto.
Carlo Paolo forse si era addormentato e non si è accorto di essersi allontanato. Nessuno lo ha visto andare così in là, neppure il bagnino, ma quel giorno c’erano almeno venticinque pattini in acqua. Due ragazzi in pedalò lo avevano visto scivolare dal gonfiabile e gridare. In pochi secondi il lago lo ha trascinato nei suoi fondali. Il fratello Antonino e la fidanzata Daiana erano sotto l’ombrellone. Il bagnino della spiaggia vicina è stato allertato dai due ragazzi a bordo del pedalò che hanno visto l’uomo chiedere aiuto. Si sono avvicinati col pattino al punto in cui è caduto, ma non hanno visto altro.
Visitare Villa Adriana non è una semplice passeggiata tra le rovine, ma un'immersione in un'epoca…
Domani, venerdì alle 19:30, torna su Fast News Platform l’appuntamento settimanale con “L’Approfondimento”, il format…
Si è svolta ieri pomeriggio, nella Basilica di Santa Maria sopra Minerva, la celebrazione della…
Una mattinata di confronto e riflessione in Vaticano per Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo,…
Alla Prima Loggia dello Stato della Città del Vaticano un incontro che riapre il dialogo…
L’Estonia è uno dei Paesi più verdi d’Europa: oltre la metà del territorio è coperto…