Europa League. Per Roma e Lazio poteva andare peggio il sorteggio ma anche molto meglio

Ha preso vita a Montecarlo l’Europa League 2019-2020. Le due italiane in corsa, Roma e Lazio, erano inserite in prima fascia e sono finite rispettivamente nei gruppi E e J. I giallorossi se la vedranno con Borussia Moenchengladbach, Basaksehir e Wolfsberger. La squadra laziale invece pesca Celtic Glasgow, Rennes e Cluj.

Dopo le quattro italiane impegnate in Champions, anche Roma e Lazio scoprono le avversarie con cui dovranno duellare nella fase a gironi d’Europa League. Per le due romane poteva andare peggio il sorteggio di Montecarlo, ma anche molto meglio. Soprattutto per i biancocelesti, che sono stati inseriti nel gruppo E con gli scozzesi del Celtic Glasgow (primi a punteggio pieno in Scozia), i francesi del Rennes (primi a punteggio pieno in Ligue 1) e i romeni del Cluj (in testa al campionato romeno). Avversari non semplici con cui bisognerà dare il massimo. E anche la squadra di Fonseca, finita nel gruppo J, non potrà concedersi distrazioni con i tedeschi del Borussia Moenchengladbach, i turchi del Basaksehir e gli austriaci del Wolfsberger.

GIRONE A: Siviglia, Apoel Nicosia, Qarabag, Dudelange

GIRONE B: Dinamo Kiev, Copenhagen, Malmoe, Lugano

GIRONE C: Basilea, Krasnodar, Getafe, Trabzonspor

GIRONE D: Sporting Lisbona, Psv Eindhoven, Rosenborg, Lask

GIRONE E: Lazio, Celtic Glasgow, Rennes, Cluj

GIRONE F: ​​​Arsenal, Eintracht Francoforte, Standard Liegi, Vitoria Guimaraes

GIRONE G: Porto, Young Boys, Feyenoord, Rangers Glasgow

GIRONE H: Cska Mosca, Lugodorets, Espanyol, Ferencvaros

GIRONE I: Wolfsburg, Gent, Saint-Etienne, Oleksandriya

GIRONE J: Roma, Borussia Moenchengladbach, Basaksehir, Wolfsberger

GIRONE K: Besiktas, Braga, Wolverhampton, Slovan Bratislava

GIRONE L: Manchester United​​​, Astana, Partizan Belgrado, Az Alkmaar

Antonio Nesci

Recent Posts

Estate a Roma: consigli e supporto per gli anziani che rimangono in Città

L'estate a Roma può essere particolarmente impegnativa per gli anziani, soprattutto per chi rimane in…

3 ore ago

Paolo Battistel tra i protagonisti del Festival “Le Parole di Lavinia” 2025: «Felice di tornare dove lo scorso anno ho vinto»

Torna a Pomezia (RM) il Festival Letterario al Femminile “Le Parole di Lavinia”, giunto alla…

9 ore ago

Lampade Qeeboo, il marchio di design italiano audace e innovativo

Origine e filosofia del brand Nato a Milano nel 2016 per mano di Stefano Giovannoni,…

12 ore ago

Caro bollette: cosa fare per ridurre i costi e come il fotovoltaico può aiutare

Il caro bollette è un fenomeno che colpisce sempre più duramente famiglie e imprese a…

14 ore ago

Consulenza legale per startup: perché è fondamentale partire con il piede giusto

Roma, negli ultimi anni, è diventata un terreno fertile per l’innovazione imprenditoriale. Il numero di…

14 ore ago

L’impianto fotovoltaico con accumulo è davvero vantaggioso?

Negli ultimi anni, sempre più famiglie e aziende scelgono di investire in un impianto fotovoltaico…

16 ore ago