Categories: Sport

La Roma di Fonseca bloccata sul pari dal Cagliari

La Roma non va oltre il pari all’Olimpico. La squadra di Fonseca va sotto per il rigore di Joao Pedro e pareggia su autorete di Ceppitelli prima dell’intervallo. Nel secondo tempo carica solo nei minuti finali e va a sbattere contro un Olsen eccezionale. Annullato al 90’ un gol di Kalinic.

Roma con Kluivert, Veretout e Zaniolo alle spalle di Dzeko. Nel Cagliari c’è l’ex giallorosso Nainggolan dal primo minuto. Ospiti in vantaggio con un calcio di rigore pescato alla Var. Braccio di Mancini, Joao Pedro trasforma. La Roma perde Diawara per un infortunio al ginocchio (dentro Antonucci) ma pareggia presto. Percussione sulla destra di Kluivert e autorete di Ceppitelli nel tentativo di anticipare Dzeko. Nel finale di tempo Dzeko viene stoppato da Olsen, mentre Spinazzola è decisivo in scivolata sulla conclusione a colpo sicuro di Simeone.

Nel secondo tempo match a lungo in equilibrio, poi la Roma prende il sopravvento ma Olsen è perfetto, addirittura miracoloso su Zaniolo nel finale – destro ravvicinato. Poi segna Kalinic, ma il Var annulla per un fallo su Pisacane. Fonseca a fine gara è una furia e viene espulso.

Antonio Nesci

Recent Posts

Lucera ospita la prima edizione di Connessioni Fest, il festival del giornalismo del futuro

Due giorni di workshop, incontri, laboratory, momenti formativi, tavole rotonde e networking sul mondo del…

4 ore ago

Premio “Ecce Homo”: Maria Virginia Basile e Vincenzo Varone celebrati per le loro opere su Natuzza Evolo

Sabato scorso Cosenza è stata teatro di un’importante celebrazione culturale e spirituale: il prestigioso concorso…

10 ore ago

L’amicizia si compiace della compagnia, non della folla

Già nel 1946 l’Organizzazione mondiale della sanità dava una definizione di salute che va ben…

23 ore ago

Roberto Zarriello alla Sapienza per una lectio su brand journalism e media company

Martedì 18 novembre, alle ore 12, gli studenti della Sapienza Università di Roma avranno l’opportunità…

1 giorno ago

Crollo del comparto corilicolo nel Lazio: perdite fino al 100% per le aziende biologiche

La situazione del comparto corilicolo nel Lazio è sempre più critica, con perdite che superano…

2 giorni ago