Categories: Viaggi e Turismo

Migliori musei di New York

New York ospita alcuni dei musei più belli del mondo. Dalle collezioni d’arte del Metropolitan Museum of Art e del Guggenheim, alle mostre storiche del Museo di Storia Naturale, c’è una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Visto che si è tentati di vedere tutto, le persone che hanno poco tempo a disposizione dovrebbero concentrarsi su alcuni musei o anche solo uno di essi, invece di cercare di strafare inutilmente e non godersi appieno queste meraviglie. Ecco di seguito una piccola pista dei migliori musei, che dovresti assolutamente visitare se ti dovessi trovare a New York.

Metropolitan Museum of Art

Il Metropolitan Museum of Art, conosciuto più spesso come The Met, è un museo di livello mondiale e un’importante attrazione turistica di New York. Ha una vasta gamma di collezioni, con oltre 2 milioni di opere d’arte. È uno dei musei più famosi d’America e tra i migliori del mondo.

Il Museo d’Arte Moderna

Il Museo d’Arte Moderna o MOMA come viene di solito chiamato contiene una delle più grandi e migliori collezioni di arte moderna nel mondo. Il museo offre architettura, disegni, dipinti, fotografia e stampe. Sono esposte opere di Picasso, Dalì, Magritte, Wyeth, Warhol, Van Gogh, Toulouse-Lautrec e Monet.

Museo Americano di Storia Naturale

L’American Museum of Natural History è stato fondato nel 1869 ed è uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo. La collezione permanente del museo contiene milioni di pezzi legati all’evoluzione umana, alla vita oceanica e allo spazio. Il Planetario Hayden si trova proprio vicino a questo museo. Il museo cambia periodicamente le sue mostre e offre anche molti programmi destinati ad intrattenere i visitatori e le famiglie.

Museo Solomon R Guggenheim

Il Museo Solomon R Guggenheim è rinomato sia per l’edificio che per la sua ricca collezione. La struttura unica è stata progettata da Frank Lloyd Wright nel 1943 e ha un enorme telaio a spirale che unisce un pavimento continuo. Il museo presenta una straordinaria collezione di arte moderna, con pezzi di tutti i grandi maestri, da Picasso e Chagall, a Leger e Manet.

E ora, dopo averti stuzzicato un po’ la curiosità, che ne dici di dare un occhiata alla guida esta e prepararti alla tua futura vacanza a New York?

Adrian Gramada

Recent Posts

La natura incontaminata della Svezia centrale

La Svezia centrale offre un volto meno noto ma forse più autentico del Paese. Qui…

14 ore ago

L’angelo “somigliante” a Giorgia Meloni a San Lorenzo in Lucina: sopralluogo del Ministero, Fast News Platform e Conosci Roma sul posto

https://www.youtube.com/watch?v=UzU-X57dI5w Fast News Platform e Conosci Roma sono stati sul posto per seguire da vicino…

1 giorno ago

Addio a Ileana Argentin, instancabile difensore dei diritti delle persone con disabilità

È venuta a mancare all’età di 62 anni Ileana Argentin, figura di spicco nel mondo…

1 giorno ago

Roma riscopre la lingua delle radici: il dialetto torna protagonista a Palazzo Valentini

Sarà il dialetto il protagonista dell’incontro in programma lunedì 10 febbraio presso la Sala Mons.…

1 giorno ago

Turku e le isole Aland: tra storia medievale e mare baltico

Turku, antica capitale della Finlandia, conserva il fascino medievale lungo le rive del fiume Aura.…

2 giorni ago

Reformer pilates Roma quali sono i vantaggi per il corpo?

Scoprire l'universo del Reformer Pilates significa intraprendere un viaggio verso il benessere fisico e mentale,…

2 giorni ago