Categories: Viaggi e Turismo

Migliori musei di New York

New York ospita alcuni dei musei più belli del mondo. Dalle collezioni d’arte del Metropolitan Museum of Art e del Guggenheim, alle mostre storiche del Museo di Storia Naturale, c’è una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Visto che si è tentati di vedere tutto, le persone che hanno poco tempo a disposizione dovrebbero concentrarsi su alcuni musei o anche solo uno di essi, invece di cercare di strafare inutilmente e non godersi appieno queste meraviglie. Ecco di seguito una piccola pista dei migliori musei, che dovresti assolutamente visitare se ti dovessi trovare a New York.

Metropolitan Museum of Art

Il Metropolitan Museum of Art, conosciuto più spesso come The Met, è un museo di livello mondiale e un’importante attrazione turistica di New York. Ha una vasta gamma di collezioni, con oltre 2 milioni di opere d’arte. È uno dei musei più famosi d’America e tra i migliori del mondo.

Il Museo d’Arte Moderna

Il Museo d’Arte Moderna o MOMA come viene di solito chiamato contiene una delle più grandi e migliori collezioni di arte moderna nel mondo. Il museo offre architettura, disegni, dipinti, fotografia e stampe. Sono esposte opere di Picasso, Dalì, Magritte, Wyeth, Warhol, Van Gogh, Toulouse-Lautrec e Monet.

Museo Americano di Storia Naturale

L’American Museum of Natural History è stato fondato nel 1869 ed è uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo. La collezione permanente del museo contiene milioni di pezzi legati all’evoluzione umana, alla vita oceanica e allo spazio. Il Planetario Hayden si trova proprio vicino a questo museo. Il museo cambia periodicamente le sue mostre e offre anche molti programmi destinati ad intrattenere i visitatori e le famiglie.

Museo Solomon R Guggenheim

Il Museo Solomon R Guggenheim è rinomato sia per l’edificio che per la sua ricca collezione. La struttura unica è stata progettata da Frank Lloyd Wright nel 1943 e ha un enorme telaio a spirale che unisce un pavimento continuo. Il museo presenta una straordinaria collezione di arte moderna, con pezzi di tutti i grandi maestri, da Picasso e Chagall, a Leger e Manet.

E ora, dopo averti stuzzicato un po’ la curiosità, che ne dici di dare un occhiata alla guida esta e prepararti alla tua futura vacanza a New York?

Adrian Gramada

Recent Posts

Premio “Ecce Homo”: Maria Virginia Basile e Vincenzo Varone celebrati per le loro opere su Natuzza Evolo

Sabato scorso Cosenza è stata teatro di un’importante celebrazione culturale e spirituale: il prestigioso concorso…

5 ore ago

L’amicizia si compiace della compagnia, non della folla

Già nel 1946 l’Organizzazione mondiale della sanità dava una definizione di salute che va ben…

18 ore ago

Roberto Zarriello alla Sapienza per una lectio su brand journalism e media company

Martedì 18 novembre, alle ore 12, gli studenti della Sapienza Università di Roma avranno l’opportunità…

1 giorno ago

Crollo del comparto corilicolo nel Lazio: perdite fino al 100% per le aziende biologiche

La situazione del comparto corilicolo nel Lazio è sempre più critica, con perdite che superano…

2 giorni ago

È necessario il conto corrente in un condominio piccolo?

La gestione finanziaria in un condominio è un aspetto fondamentale per il mantenimento dell’ordine e…

3 giorni ago