Risalita di Fonseca: la Roma ora è terza

Terzo successo di fila in campionato per i giallorossi di Fonseca. Al Napoli  non basta un gol di Milik. È il terzo consecutivo, quella che porta la Roma momentaneamente al terzo posto e gli consente di staccare il Napoli di ben 4 punti. A decidere il successo giallorosso le reti di Zaniolo e Veretout, a cui ha risposto il tap-in di Milik. Per la squadra di Fonseca una vittoria di cuore e sofferenza, per i partenopei troppe occasioni sprecate nella seconda parte del primo tempo.

La Roma festeggia una vittoria fondamentale, il Napoli è sempre più dentro una crisi profonda. Emozioni, gol e momenti di bel calcio, anche sotto il diluvio, nella sfida dell’Olimpico. Gran gol di Zaniolo, sinistro sotto l’incrocio, per il vantaggio, Meret bravo a respingere il rigore di Kolarov, salvataggio sulla linea di Smalling, traversa di Milik, palo di Zielinski, trasformazione di Veretout su rigore nel secondo tempo, traversa di Kluivert, tap in di Milik ed espulsione a fine di recupero di Cetin per doppia ammonizione.

La partita è bellissima. Anche gli errori, non solo le giocate, fanno parte dello spettacolo. Non i cori e i buu che costringono l’arbitro Rocchi a sospendere per un minuto il match a metà del secondo tempo. In panchina il Napoli ha Davide Ancelotti perché il papà Carlo rimane squalificato. E’ stato respinto infatti il ricorso d’urgenza del club partenopeo, inammissibile per la Corte d’Appello Federale