Nuovo testo unico del commercio nel Lazio

Approvazione definitiva del Testo Unico del Commercio in Commissione Attività produttive. Un testo che ordina il quadro normativo, semplifica le procedure amministrative, allinea la disciplina alle novità legislative nazionali ed europee.

E, al contempo, un testo che, dopo anni di attesa, pone le basi per il rilancio di un settore che fa impresa, crea lavoro e impatta sulla qualità sociale dei nostri tessuti urbani. “È un risultato frutto di un bel lavoro di squadra tra Giunta e Consiglio – prosegue Manzella – e vorrei ringraziare i componenti della Commissione consiliare e in particolare il Presidente Maselli, i consiglieri Leonori, Lombardi, De Vito, Tidei e Quadrana e l’assessore al Bilancio Sartore che ha lavorato per una copertura finanziaria che con oltre 12 milioni di euro stanziati per il biennio dà concretezza a questo atto”.

“Un bello spirito di collaborazione che, ne sono certo, ritroveremo in aula per approvare il Tuc in tempi brevi”. Così l’assessore allo Sviluppo Economico, Gian Paolo Manzella.