Bergoglio apre il Natale 2019 in piazza di Spagna con un invito a liberarsi dalla “corruzione del cuore, che è il pericolo più grave”. Questo il messaggio lanciato da Sua Santità nella preghiera a Maria nel tradizionale omaggio all’Immacolata a piazza di Spagna. “Non è la stessa cosa essere peccatori ed essere corrotti: è ben diverso. Una cosa è cadere, ma poi, pentiti, rialzarsi con l’aiuto della misericordia di Dio. Altra cosa è la connivenza ipocrita col male, la corruzione del cuore, che fuori si mostra impeccabile, ma dentro è pieno di cattive intenzioni ed egoismi meschini”.
“La tua purezza limpida – dice Francesco nella preghiera rivolta alla Madonna – ci richiama alla sincerità, alla trasparenza, alla semplicità. Quanto bisogno abbiamo di essere liberati dalla corruzione del cuore, che è il pericolo più grave!”. Il Papa ha poi rivolto una preghiera a Maria per affidarle coloro che hanno perso la speranza. “Oggi io ti affido tutti coloro che, in questa città e nel mondo intero – , sono oppressi dalla sfiducia, dallo scoraggiamento a causa del peccato; quanti pensano che per loro non c’è più speranza, che le loro colpe sono troppe e troppo grandi, e che Dio non ha certo tempo da perdere con loro”.
Papa Francesco al suo arrivo ha salutato il sindaco Virginia Raggi, il Governatore Nicola Zingaretti e il cardinale vicario di Roma Angelo De Donatis. Prima di arrivare a Piazza di Spagna, il Papa si era recato alla Basilica di Santa Maria Maggiore per sostare in preghiera davanti all’immagine della “Salus Populi Romani”.
Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…