E’ il giorno della tempesta di Santa Lucia con burrasche a Roma, temporali a Napoli, neve a Milano. Prevista una giornata all’insegna dei disagi. A Roma e a Napoli i sindaci Virginia Raggi e Luigi de Magistris hanno firmato un’ordinanza di chiusura per tutte le scuole, i parchi pubblici, le ville storiche e i cimiteri.
A Roma, informa il Campidoglio, è stato aperto il Centro operativo comunale (Coc) che include tutte le strutture deputate a fronteggiare il rischio di allagamenti. L’allerta è massima sul litorale dove sono attesi forti venti di burrasca con raffiche di tempesta e forti mareggiate dalla tarda mattinata e per 24-36 ore. Il Centro funzionale regionale ha inoltre diramato un bollettino di preallerta per vento su tutto il Lazio.
Le stesse motivazioni che sono alla base del provvedimento adottato a Napoli dopo che la Protezione civile regionale ha emanato l’allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di colore giallo a partire dalle 12 di oggi e fino alle 9 di sabato. Anche a Palazzo San Giacomo si è già riunito il comitato operativo strategico. Il Comune invita “la cittadinanza alla massima prudenza, limitando gli spostamenti a quelli strettamente necessari”.
Quando si conclude l’anno a Roma? A Roma, come nel resto del mondo, il vecchio…
Frederick è una delle città più affascinanti del Maryland occidentale, spesso definita un gioiello nascosto.…
Oltre 33mila incidenti stradali, 124 morti e circa 12mila feriti: è il bilancio del 2025…
Il battesimo è uno dei momenti più importanti nella vita di una famiglia, un rito…
Le feste non sono soltanto musica, luci e colori. Rappresentano, soprattutto, un momento di ritorno…
In un’epoca scandita dalla velocità e dall’innovazione continua, il mondo dei ricordi e dei legami…