La 13esima edizione del Concorso musicale internazionale Città di Tarquinia è rinviata al 2021. Lo ha deciso l’Ic “Ettore Sacconi” per l’aggravarsi dell’emergenza legata al Covid-19 e per le recenti disposizioni del Governo per contrastare la diffusione del virus.
“Non ci sono assolutamente le condizioni per tenere il concorso a maggio” fa sapere l’istituto. “In questi giorni si sarebbero dovute aprire le iscrizioni, che avrebbero visto in una situazione di normalità l’adesione di tante realtà scolastiche provenienti da varie parti d’Italia. Riteniamo che questa sia la scelta migliore, per tutelare la salute delle persone e per garantire un’organizzazione all’altezza della manifestazione, che è diventata un punto di riferimento nell’ambito dei concorsi dedicati al mondo della musica”.
“La rassegna tornerà nella primavera 2021, con rinnovato slancio ed entusiasmo. Ringraziamo le istituzioni, gli sponsor e le associazioni che anche quest’anno avevano deciso di sostenere il concorso” conclude la nota.
Un santuario unico al mondo che simboleggia resistenza e speranza Vicino alla città di Šiauliai…
Le Innovazioni e Tecnologie dei Sistemi Daikin rappresentano oggi uno dei punti di riferimento più…
Il Mar Nero bulgaro è una sorpresa per chi immagina la Bulgaria soltanto come Paese…
Tra le colline verdi della Bucovina, nel nord-est della Romania, si nasconde un tesoro unico…
Il massaggio plantare è una tecnica manuale che agisce su una delle aree complesse e…
Proseguono gli appuntamenti di orientamento rivolti alle scuole superiori con “Giornate letterarie: i classici parlano…