Quale borsa indossare quest’estate?
Febbraio è stato il mese del cambiamento per i negozi di abbigliamento che hanno lasciato spazio alle nuovissime collezioni di abiti e borse della stagione primavera-estate 2020. Le Fashion Week, da New York a Parigi e da Milano a Londra,hanno portato tantissime novità.
Tra le borse esibite in passerella si alternavano tracolle, pochette, borse ricamate o borse in pelle. Gli abiti e gli accessori, invece, avevano elementi fantasiosi e colorati: i modelli più gettonati sono stati quelli che strizzavano l’occhio al passato con un taglio chemisier, annodato in vita con gonna a ruota o plissé, in stile anni Cinquanta. Oppure dalla silhouette dritta, con scollo squadrato o a cuore e maniche corte a palloncino, come quelli che amava indossare la suocera Lady Diana nei mitici anni ’80.
Borse primavera-estate 2020: ecco cosa hanno presentato gli stilisti
Il must havedel 2020è la borsa a mano e i colori sono dei colori tenui come ad esempio bianco o beigeoppure colori pastello, come rosa o azzurro: tutte tonalitàcalmeeper nulla sgargianti, che danno al proprio outfit un tocco eccezionale.
Moltissimo sono gli stilisti che durante le Fashion Week hanno mostrato le loro invenzioni: Alexander McQueen, che ha conquistato le passerelle con la sua “The story”, una borsa in pelle dalla tonalità avorio e dalla facile impugnatura in metallo; Burberry con la “Pocket mini” che richiama i colori tenui della stagione, oltre ad avere un design semplice in tela e pelle; la “B-Buzz 23” della casa di moda Balmain, in pelle e con delle frange che richiama lo stile anni’80; Celine propone la “MallionTrionphe” realizzatain pelle di vitello, con una sottile tracolla e una nuance beige scuro; la “WhitneyBag” di Max Mara, bianca, compatta, in pelle e con una tracolla rimovibile.
I designer di tutto il mondo hanno dato vita alla loro versione estiva: da MiuMiu a Loius Vuitton, da Prada a Bottega Veneta. Non possiamo scordarci delle favolose borse di Michael Kors che racchiudono un gusto classico ed impeccabile.
Il famoso stilista ha seguito i dettami della stagione: borse dai colori pastello,daldesign innovativo e di piccole dimensione. Oltre alleforme grintose, le creazioni sono caratterizzate da inserti di borchie e catene e stampe e applicazioni pop allegre. Lo stile è uno stile bon ton per le mini bag a tracolla, mentre tocchi sporty chic briosi vivacizzano gli zaini della linea.
Per quanto il periodo di quarantena possa sembrare infinito e spinga a comprare online tutto quello che capita sotto il naso, è sempre meglio investire in una borsa che potrebbe rimanervi a vita, piuttosto che dedicarvi ad uno shopping compulsivo.