Categories: Auto, Moto, Trasporti

La fat bike elettrica migliore e assicurata: è Argento elephant

Qual’è la migliore bicicletta da acquistare? Dipende. Ci sono tante variabili, dalle proprie esigenze personali, al budget a disposizione, finendo alle caratteristiche tecniche. La fat bike elettrica migliore e peraltro assicurata è Argento elephant. Questo modello di bici elettrica con le ruote fat, infatti, viene venduta con Assicurazione Tutela Famiglia, che include tutela dei danni sino a 5 mila euro firmata da AXA, inclusa nel prezzo.

Argento Elephant PRO è una bicicletta elettrica dalle elevate prestazioni. Velocità Max 25 km/h, Ruote 26’’ marca Kenda, larghezza pneumatico 4’’ (10cm). Munita di freno a disco meccanico anteriore e posteriore Tektro. La forcella è in alluminio con sospensioni Mozo Usa, display LCD, selezione PAS (5 livelli) e contachilometri, cambio Shimano modello Acera con 7 rapporti, rapporto anteriore 38T con doppia guida. Il ciclista trova proprio tutti, inclusi luci Led, sella Royal in gel, pedali alluminio VP, Piantone manubrio in alluminio Zoom. Il Motore centrale è 8Fun 36v 250w, supporta un peso massimo di 110 kg. Inoltre ha cavalletto posteriore, batteria Samsung 36V 10.4Ah, ricarica in 4/6 ore, autonomia max 80 km, peso batteria 2.70 kg, estrazione laterale. Argento elephant è davvero una bici che non delude sia gli appassionati delle due ruote sia i ciclisti amatoriali. Si possono indubbiamente individuare dei limiti, ma è un’impresa ardua. Inoltre ha dimensioni Telaio 46 cm, peso con batteria 26 kg.

Elephant PRO è annoverata tra le migliori delle biciclette Fat a pedalata assistita Argento. Le ruote fat Kenda da 26’’ e larghe 4’’ (10 cm) modello Sportive, consentono di attraversare tratti di sabbia, ghiaia, fuoristrada. Il comfort è impeccabile. La sella imbottita Royal al gel attribuisce alla seduta il massimo della comodità. Grazie al display LCD si tengono d’occhio le prestazioni della e-bike. Il motore centrale e la batteria sono i punti d’eccellenza di questo modello e-bike professionale.

Si può configurare l’assistenza della pedalata in 5 livelli per attraversare senza fatica sino a 80 km, raggiungendo una velocità massima di 25 km/h. Il cambio e l’impianto frenante consentono la migliore gestione, in totale sicurezza, quando si usa questa e-bike. Le manopole in eco-pelle, i cerchioni con rivestimento unito al colore del telaio, il piantone sella in alluminio e i raggi total black regalano un design ed uno stile unico.

Per effettuare la prima ricarica della bicicletta è necessario rimuovere lo sticker di protezione, presente sul foro del caricabatteria della bicicletta stessa, rimuovendo la batteria dalla bici. Se si è eseguita la procedura in modo corretto la batteria viene sfilata senza alcuno sforzo dal vano. Non rimane che fare un bel giro di prova…

Germano Proietti

Recent Posts

Le carte napoletane svelano il destino? La cartomanzia partenopea conquista Roma

Roma e Napoli sono città profondamente diverse, ma accomunate da una continua osmosi culturale. Lo…

4 ore ago

Infermiere a Domicilio – Assistenza Sanitaria a Casa

Negli ultimi anni, il ruolo dell’Infermiere a Domicilio - Assistenza Sanitaria a Casa ha assunto…

18 ore ago

Fiamme in un’abitazione a Sonnino: nessun ferito grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco

Nel pomeriggio di sabato 10 maggio, un incendio ha interessato un edificio residenziale nel Comune…

19 ore ago

Termosifone di ghisa: come fare in caso di perdita?

Anche i termosifoni necessitano di un’ottima manutenzione. Un problema molto comune che riguardano i calorifici,…

1 giorno ago

Il Papa riapre l’appartamento pontificio: rimossi i sigilli al Palazzo Apostolico

Al termine della preghiera del Regina Caeli, pronunciata dalla Loggia delle Benedizioni, Papa Leone XIV…

1 giorno ago

Quando c’è una crisi ipertensiva bisogna intervenire in modo celere

Drammatici rialzi della pressione arteriosa. Ecco in cosa consistono le crisi ipertensive. Esse elevano in…

2 giorni ago