Cos’è un decoder IPTV e quali sono le migliori app da installare

Nell’ultimo periodo si sente spesso parlare di decoder IPTV. Ma cosa sono? I decoder IPTV sono dei dispositivi compatti e molto pratici che ci permettono di poter vedere la televisione tramite internet e tutte le varie app anche se queste tv non hanno funzioni di tipo Smart. In altre parole, si tratta di dispositivi che consentono di rendere Smart le televisioni più vecchie che non lo sono.

In commercio se ne trovano di ogni tipologia, forma e dimensione. Ci sono alcuni decoder che consentono la visione di alcune iptv mentre ci sono anche i cosiddetti “decoder aperti” che consentono anche l’installazione al loro interno di app ottimizzate per qualsiasi canale.
Secondo noi, questi ultimi sono i migliori decoder iptv ed è tra questi che dovrebbe esser scelto quello che più si adatta alle proprie esigenze.

Infatti, l’importanza di poter installare sul decoder le proprie applicazioni preferite è diventato un elemento fondamentale per la scelta d’acquisto.

Quali sono le migliori applicazioni da installare su un decoder IPTV?

Netflix

Netflix è senza dubbio la prima applicazione che ci viene in mente per quanto riguarda la visualizzazione di contenuti multimediali. E’ forse la app più famosa ed il suo palinsesto è in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Inoltre, ci sono vari piani di abbonamento. Una volta scelto, non si hanno poi limiti nella visualizzazione dei contenuti e si ha accesso a tutto il catalogo composto da film, serie tv, documentari e cartoni, compresi gli originali Netflix. 

Prime Video

Si tratta di un’applicazione per lo streaming online inclusa nell’abbonamento di Amazon Prime.
Il suo funzionamento è molto simile a quello di Netflix: una volta effettuato l’accesso si ha a disposizione un ricco catalogo di contenuti disponibili tra cui film, serie TV e produzioni originali.

 Infinity

Anche in questo caso si tratta di un contenitore di prodotti multimediali dov’è possibile trovare film e serie tv.
Il nostro suggerimento per quest’applicazione in particolare è dettato dal fatto che, in seguito all’emergenza sanitaria da Coronavirus, Infinity ha deciso di estendere a due mesi il periodo di prova gratuitai.

 Disney+

Disney+ è la più recente applicazione del comparto streaming TV. Con questa app si ha accesso a tutti i contenuti Disney e Pixar. Ma anche a tutti i documentari del National Geografic ed a tutti i contenuti  Marvel e Star Wars.
In poche parole si tratta di un’applicazione con contenuti in grado di soddisfare un po’ tutta la famiglia, grandi e piccini.

BBC

Quella della BBC è senza dubbio una delle migliori applicazioni per decoder IPTV sul mondo dell’informazione.
Grazia all’app della BBC, l’emittente d’informazione britannica, sarà possibile controllare in tempo reale ciò che succede in tutto il mondo.

Rai News

Sempre restando nel mondo dell’informazione, ma guardando un po’ più a casa nostra, con RaiNews sarà possibile rimanere informati 24h su tutte le notizie in primo piano aggiornate in tempo reale, con video e gallerie fotografiche.

Spotify

Tralasciando il mondo dei film e serie tv, una tra le migliori app da installare sul proprio decoder IPTV è senza dubbio quella di Spotify per ascoltare musica di ogni genere.

Radio World

Infine, sempre restando nel modo della musica, è possibile scaricare Radio World. Si tratta di un’applicazione che dà la possibilità di poter ascoltare illimitatamente tutte le stazioni radio del mondo.