19 Aprile 2024
Scuola, Formazione

Cosa spinge a frequentare un corso di fotografia a Roma

Roma Caput Mundi. Si tratta di una frase sentita tante volte. Letteralmente significa Roma capitale del mondo. La motivazione per cui Roma ha avuto tale appellativo è l’influenza incredibile che ha saputo raggiungere nell’arco dei secoli. Perché Roma è detta Caput Mundi? La risposta è nella sua grandezza da ammirare, fonte di ispirazione per migliaia di artisti ad iniziare dai fotografi. I romani vivono circondati dalla Grande bellezza, in un set fotografico unico ed esclusivo.

Per i romani con così tanta bellezza, è quasi naturale il desiderio di alzarsi al mattino ed immortalare in uno scatto l’alba al Colosseo, catturare un arcobaleno sui Fori Imperiali e un tramonto sul Vaticano. Questa passione spinge tantissimi a frequentare corsi professionali. Non c’è da stupirsi quindi se in rete la ricerca corso di fotografia a roma è una delle più gettonate. Del resto nella Capitale ci sono corsi professionali d’eccellenza come quelli tenuti da DAM Academy.

Il corso per diventare fotografo professionale a Roma inizia con le basi della fotografia portandosi ad un livello professionale. Tutti i maggiorenni possono iscriversi al corso di fotografia professionale per eccellenza imparando le competenze specifiche per lavorare subito come fotografo professionista.

Con DAM Academy non si frequenta un corso di fotografia a Roma ma un vero e proprio master per apprendere dai migliori esperti l’arte della fotografia e diventare un fotografo professionista. Seguendo il percorso accademico si apprendono tutte le competenze necessarie a svolgere questo lavoro e si ottiene la qualifica di abilitazione professionale riconosciuta sia nel nostro Paese sia in Europa. Gli studenti che seguono il corso di fotografia a Roma tenuto da DAM Academy acquisiscono competenze complete che vanno dall’editoria ai reportage, passando dalla moda, dalla comunicazione web alla pubblicità, dal ritratto all’advertising & CGI al visual storytelling. E anche relative dalla produzione e post-produzione video.

I docenti dell’accademia sono professionisti, hanno vinto prestigiosi premi internazionali nel campo della fotografia. Sono fotografi delle più importanti sfilate di Alta Moda, fotografi di pubblicità, fotografi ufficiali di celebrities note a livello planetario. Durante il corso si può prendere parte ad un esclusivo stage da Contemporary Cluster, fucina creativa nel pieno centro di Roma, incentrato sulla fusione tra le discipline: design, arte, moda, architettura, musica e jewelry design.

Incluso nel corso l’allievo, in omaggio, riceve, a scelta, tra una macchina fotografica Canon EOS 250D con obiettivo o, se si possiede già una tua macchina fotografica, un iMAC da 21.5’’. Inoltre il corsista può esercitarsi con le migliori, professionali e moderne macchine del mondo della fotografia. La DAM Academy fornisce per ogni studente 3 aule grafiche e 2 grandi teatri di posa. Sono a disposizione tutte le attrezzature che servono per gli shooting fotografici da realizzare. Questi sono solo alcuni dei motivi che spingono a frequentare un corso di fotografia a Roma tenuto da DAM Academy.