Scegli l’Italia per la luna di miele? Ecco 3 località da non perdere!

Moltissimi neosposi scelgono di trascorrere la loro luna di miele in Italia. Sicuramente il nostro Paese e così amato per la sua ricchezza di cultura, di arte di località dai paesaggi strepitosi e per l’ottima cucina.

Se state pensando di organizzare la vostra prima vacanza insieme in Italia vi consigliamo di rivolgervi ad un’agenzia specializzata in viaggi di nozze, come ad esempio Travel Design a Roma, che vi saprà indicare le località da non perdere.

In questo articolo noi vi indicheremo quali sono, in base alle nostre preferenze, quattro delle località italiane più belle per trascorrere la luna di miele.

La romantica Venezia

Abbiamo scelto di iniziare da Venezia, conosciuta forse per essere una delle città più romantiche d’Italia. La Serenissima si adagia su oltre 100 piccole isolette che si trovano in una laguna. Ogni anno la città e meta di tantissimi visitatori che vengono ad ammirarla da ogni parte del mondo. saranno forse i gondolieri, ho il tipico paesaggio urbano costituito da canali, la celebre piazza San Marco o le famose accademie; certo è che il suo fascino nessuno riesce a resistere.

Da Roma a Viterbo: amarsi nel Lazio

Roma è una delle città più romantiche d’Italia ma anche una di quelle con più storia. la nostra capitale è ricca di patrimoni culturali, artistici e storici: a partire dal Colosseo sino ad arrivare alla meravigliosa Cappella Sistina. Poi, per i più romantici consigliamo il Giardino degli Aranci, il Pincio, il Gianicolo e l’Aventino. E come non terminare questa passeggiata con una visita a castel Sant’Angelo? Infine, visto che siete arrivati fin qui, spostatevi a Viterbo dove potrete ammirare il gioiello incastonato in queste terre: il Lago di Bolsena.

La suggestiva Costiera Amalfitana

Patrimonio dell’UNESCO da oltre 20 anni, la costiera amalfitana rappresenta un posto unico al mondo e difficile scegliere tra Ravello, Positano, Amalfi e la romanticissima Capri con il suo mare di un azzurro cristallino che illumina il Golfo di Napoli. imperdibili anche la Grotta Azzurra che ha ispirato numerosi poeti e i bellissimi faraglioni che regalano un paesaggio molto suggestivo. Non si possono trascurare poi, i Giardini di Augusto e la piccola Anacapri. Terminate, infine, la vostra giornata, con una romantica cena con vista sul mare assaggiando il pescato del giorno: sarà un’esperienza che non dimenticherete mai!

La Sicilia bedda

Le bellezze della Sicilia non sono soltanto paesaggistiche ma anche storiche e rappresentano la vacanza ideale per chi vuole trascorrere un viaggio di nozze suggestivo. tra tutte le bellezze vogliamo parlarvi della piccola Salina, situata nelle isole Eolie, Kevin canterà con i suoi paesaggi straordinari e con il gusto della celebre Malvasia che si ricava con le uve coltivate proprio in queste terre.

Anche le Eolie sono Patrimonio dell’UNESCO e vi incanteranno per i paesaggi che potrete ammirare: mi sembra quasi di essere in un sogno guardando le maestose scogliere che escono dalle acque cristalline del mare. questo è il luogo perfetto per concedersi una mini crociera che vi permetterà di scoprire tutte le isole; una più splendida dell’altra.