22 Maggio 2024
Cultura e SocietàSport

Braga-Roma 0-2: Fonseca prenota gli ottavi

Grandissima prestazione della Roma di Fonseca che ipoteca gli ottavi imponendosi 2-0 nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Braga. Decisivi i due centravanti Dzeko e Borja Mayoral. Diawara attiva Spinazzola sulla sinistra che serve Dzeko a centro area. Dzeko anticipa tutti e realizza un gol da attaccante di razza.

Nel secondo tempo Ibanez rischia tanto con un intervento che potrebbe portare all’assegnazione del calcio di rigore, ma per l’arbitro Kovacs è tutto regolare. In questo episodio il difensore ha la peggio ed è costretto al cambio. Al suo posto entra Villar che causerà l’espulsione, per doppia ammonizione, di Esgaio. Il giocatore del Braga allarga troppo il braccio e colpisce al volto il centrocampista.

Con la superiorità numerica, la Roma prova a spingere per trovare il gol del 2-0. Fonseca inserisce anche El Shaarawy e Mayoral che subentrano a Pedro e Dzeko. Da segnalare anche un gol annullato a Mkhitaryan per un fuorigioco confermato anche dal Var. Ma la rete che potrebbe garantire il biglietto per gli ottavi arriva a quattro minuti dalla fine, quando Veretout pesca Mayoral da solo in area di rigore consentendo allo spagnolo di battere a rete. I sette minuti di recupero potrebbero aumentare il passivo ma non succede più nulla. Ritorno tra sette giorni all’Olimpico per la gara decisiva.