Grandissima prestazione della Roma di Fonseca che ipoteca gli ottavi imponendosi 2-0 nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Braga. Decisivi i due centravanti Dzeko e Borja Mayoral. Diawara attiva Spinazzola sulla sinistra che serve Dzeko a centro area. Dzeko anticipa tutti e realizza un gol da attaccante di razza.
Nel secondo tempo Ibanez rischia tanto con un intervento che potrebbe portare all’assegnazione del calcio di rigore, ma per l’arbitro Kovacs è tutto regolare. In questo episodio il difensore ha la peggio ed è costretto al cambio. Al suo posto entra Villar che causerà l’espulsione, per doppia ammonizione, di Esgaio. Il giocatore del Braga allarga troppo il braccio e colpisce al volto il centrocampista.
Con la superiorità numerica, la Roma prova a spingere per trovare il gol del 2-0. Fonseca inserisce anche El Shaarawy e Mayoral che subentrano a Pedro e Dzeko. Da segnalare anche un gol annullato a Mkhitaryan per un fuorigioco confermato anche dal Var. Ma la rete che potrebbe garantire il biglietto per gli ottavi arriva a quattro minuti dalla fine, quando Veretout pesca Mayoral da solo in area di rigore consentendo allo spagnolo di battere a rete. I sette minuti di recupero potrebbero aumentare il passivo ma non succede più nulla. Ritorno tra sette giorni all’Olimpico per la gara decisiva.
Con l’arrivo dell’autunno, Roma si colora di nuove sfumature anche a tavola. Nei vicoli del…
In una città millenaria come Roma, il giocattolo assume un significato che va ben oltre…
L'immagine economica di Roma, giunti a questo punto del 2025, si presenta come un mosaico…
Camminando per le vie di Camden, tra i mercatini vintage e il profumo speziato del…
Scegliere il miglior hosting può fare la differenza tra un sito web performante e uno…