Saranno ancora una volta vacanze di prossimità alla riscoperta dei litorali italiani. A dimostrarlo è il boom di prenotazioni verso località fuori porta. I romani hanno letteralmente preso d’assalto Santa Severa ad Anzio. Le case vacanze del litorale romano sono gettonatissime. A luglio e ad agosto è arduo trovare un appartamento disponibile.
Vince per la seconda estate consecutiva il turismo di prossimità. Con il timore di restrizioni che potrebbero confinare nelle regioni di appartenenza, i romani puntano alle vacanze di prossimità. C’è chi si sposterà direttamente nelle case estive di proprietà sfruttando lo smart working. Pertanto è boom anche di richieste per le connessioni internet.
Le località preferite sono Santa Marinella e Santa Severa ma anche Ladispoli dove si spende qualcosina in meno. Prezzi al rialzo invece a sud (Ostia, Torvajanica ed Anzio). Per gli italiani voglia di mare e di relax. Poco importa se sarà vacanza di prossimità, basta che sia vacanza!
Drammatici rialzi della pressione arteriosa. Ecco in cosa consistono le crisi ipertensive. Esse elevano in…
Visita a sorpresa di Papa Leone XIV al Santuario della Madre del Buon Consiglio a…
Un nuovo tentativo di truffa online coinvolge Don Francesco Cristofaro, sacerdote molto conosciuto anche sui…
Un importante traguardo per la carriera del dottor Gianfranco Filippelli, Direttore dell’Oncologia Medica presso l’Azienda…
Un momento storico per la Chiesa cattolica: il cardinale Robert Francis Prevost è stato eletto…
Il nuovo Pontefice, Leone XIV, non ha ancora preso una decisione definitiva sulla sua residenza:…