Il noleggio auto a Roma è uno dei servizi più richiesti dai vacanzieri

Vacanze romane 2021 per migliaia di italiani ed anche turisti stranieri. È la seconda estate in pandemia ma con tanta voglia di libertà e di relax. Per la seconda estate consecutiva milioni di italiani rimarranno in Italia per le loro vacanze preferendo il turismo di prossimità. In tanti opteranno per la Capitale e in moltissimi arriveranno con i mezzi pubblici (aereo, treno, autobus) per poi scegliere il noleggio auto a Roma per muoversi liberamente.

A tal proposito molto interessanti sono i servizi SIXT a Roma. Pulmini, SUV, berline, cabrio, coupé, station wagon. È ampia la scelta della flotta SIXT disponibile per l’autonoleggio a Roma. Grazie a questo ampio ventaglio di scelta è possibile muoversi sia da soli sia in gruppi più ampi. Inoltre è possibile personalizzare l’esperienza di guida usufruendo di un’offerta di extra che includono il navigatore GPS, i seggiolini per bambini e il diesel garantito. La libertà di noleggiare un mezzo in base ai propri impegni è garantita dalle formule flessibili di noleggio auto a Roma, come il noleggio per il fine settimana o il noleggio sola andata. Quest’ultima soluzione permette il ritiro del veicolo in una filiale SIXT e la riconsegna in un’altra, anche in una diversa città.

Inoltre scegliendo SIXT si può prenotare con l’opzione “paga online”, la quale permette di ottenere uno sconto sul noleggio o “paga più tardi” con l’opportunità di cancellare la prenotazione senza vincoli in ogni momento prima del ritiro del veicolo. Quest’ultima formula è molto utile in caso di imprevisti o cambi programma.

Disponendo di un’auto a noleggio è possibile apprezzare le bellezze di Roma in totale libertà e comodità evitando assembramenti sui mezzi pubblici e spostandosi quindi in completa sicurezza. Spostandosi in auto si possono raggiungere con estrema velocità i luoghi simbolo della Città Eterna, dal Vaticano al Colosseo, da Piazza di Spagna ai Fori Imperiali. Inoltre, disponendo di un’auto, si possono visitare i colli romani verso Castel Gandolfo, borgo affacciato sul lago Albano a 25 km dalla capitale. E per gli amanti del mare un salto in spiaggia ad Ostia.

L’estate 2021 a Roma è molto gettonata. Dalla Capitale ci si può spostare anche verso località laziali suggestive come quelle dei Castelli romani. Per chi rimane in città la libertà di parcheggiare in aree di sosta gratuite e poi completare gli ultimi km che separano dal centro o passeggiando o in metro.

A Roma ci sono numerose filiali di SIXT Autonoleggio. Si può disporre di auto di diverse categorie che vanno dalle berline ai pulmini fino ai 9 posti. Ma sono anche disponibili i furgoni per trasporti. Per la guida in Città viene consigliata una vettura non troppo grande ma dalle alta prestazioni come la Mercedes Classe A o BMW serie 1. Per chi ha tanti bagagli la scelta può ricadere su un SUV capiente come BMW X3 o Jaguar E-Pace.