19 Giugno 2024
Cultura e Società

Come praticare in modo sicuro il sadomaso

Se vuoi provare il sadomaso con il tuo partner, ecco alcuni consigli per praticarlo in modo completamente sicuro, godendo appieno di questa pratica sessuale unica e intrigante.

Discuterne in anticipo. Per impegnarsi in un sano gioco sadomaso, tu e il tuo partner dovete essere entrambi d’accordo su ciò che vi sta bene prima di iniziare. Abbiate un dialogo aperto e onesto con il vostro partner sulle parti del sadomaso che ognuno di voi vuole esplorare, in modo che entrambi vi possiate sentire a vostro agio e sicuri di sperimentare. Se siete troppo nervosi per tirare fuori il sadomaso direttamente e siete curiosi di sapere se il vostro partner è interessato, prendete in considerazione la possibilità di guardare un po’ di erotismo sadomaso leggero insieme per affrontare l’argomento.

Accordatevi su una parola di sicurezza. Il sadomaso è una pratica sessuale fondata sulla fiducia e sul consenso reciproco tra uno o più partner. Tuttavia, può essere difficile distinguere tra le battute giocose tra top e bottom e una richiesta onesta di rallentare o interrompere del tutto l’esperienza nel mezzo di una particolare sessione. Ecco perché ogni praticante di BDSM deve stabilire almeno una parola di sicurezza con il proprio partner, qualcosa che una delle due persone può dire per segnalare che un limite è stato superato ed è ora di fare una pausa. Sentitevi liberi di inventare due diverse parole di sicurezza: una che segnali di fermarsi e un’altra che segnali che vi state avvicinando ad un confine e che dovreste spostare la sessione in un’altra direzione.

Conosci i tuoi strumenti. Vibratori, bende, palette per sculacciare, frustini: c’è un gran numero di sex toys che possono migliorare la tua esperienza sadomaso. Indipendentemente dal tipo di sex toys che preferisci, se sei la cima, assicurati di sapere come funziona ogni giocattolo e quali sensazioni forniscono; se non lo fai, corri il rischio di iniziare accidentalmente troppo forte con un giocattolo e ferire il tuo partner. Conosci i tuoi strumenti e inizia lentamente, specialmente la prima volta. Puoi sempre aumentare l’azione più tardi, secondo i desideri del tuo partner.

Iniziare piano. Quando provi il sadomaso per la prima volta, non hai bisogno di correre a comprare un complicato sistema di corde o una frusta di lusso. Invece, prova un’attività sadomaso leggera per cominciare, come una sessione di sculacciate (sia dare che ricevere), per vedere se ti piace. Se vuoi acquistare dell’attrezzatura, una benda e alcune cinghie per i polsi sono un modo facile e poco costoso per iniziare il sadomaso prima di passare a giocattoli e oggetti di scena più avanzati.

Avere strumenti di sicurezza a portata di mano. Dal momento che le sessioni di sadomaso possono essere un po’ più intense di altri incontri sessuali, siate preparati a potenziali incidenti (o addirittura lesioni). Oggetti utili da avere a portata di mano (a seconda di ciò che userete durante la sessione) includono bende, stracci lenitivi, forbici o cesoie che possono tagliare i legami di bondage, e chiavi per qualsiasi serratura che potreste usare. Se sei la parte superiore, è anche importante essere a conoscenza delle condizioni mediche del partner inferiore – in questo modo, si può essere preparati con eventuali farmaci o altre considerazioni per mantenere la sessione sicura.

Cura del dopo. Alcune attività sessuali – e le sessioni sadomaso in particolare – possono essere fisicamente o emotivamente intense per entrambi i partecipanti, quindi i partner devono impegnarsi in una sana assistenza dopo l’esperienza sessuale. Discutere, coccolarsi e pulire insieme sono ottimi modi per aiutare tutti a rilassarsi ed elaborare la sessione, favorendo un senso di calma, benessere fisico ed emotivo.

Rilassatevi e divertitevi. Il gioco sadomaso consiste nell’avere un’esperienza sessuale divertente con il vostro partner. Se provate e vi sentite sopraffatti, stressati o in imbarazzo al punto che non vi state divertendo, fate una pausa. Puoi riprovare più tardi o decidere che il sadomaso non fa per te.

 

Se sei alla ricerca di qualcuno che come te ama le relazioni sessuali sadomaso visita il sito di annunci erotici BDSM La Frusta, dove puoi trovare annunci di Mistress, schiave, annunci strapon, fetish e BDSM!