Seguire a Roma un corso per consulente d’immagine: come formarsi per entrare nel mondo del lavoro

La Capitale è il luogo ideale per chi vuole lavorare nel campo della comunicazione, della bellezza, dell’immagine. A Roma si può seguire il miglior corso per consulente d’immagine senza dovere spendere cifre folli e soprattutto cogliendo l’occasione giusta per formarsi ed entrare nel mondo del lavoro.

In Città chi è alla ricerca di un qualificato corso per consulente d’immagine e armocromia può rivolgersi a REA Academy, che offre un corso completo e professionale tenuto da docenti professionisti attivi nel settore e con tanta esperienza alle spalle. REA Academy a Roma tiene il Corso di Consulente d’immagine e Armocromia con una formula interdisciplinare che mette insieme i professionisti di tutti i settori beauty: fotografi, make up artist, hair stylist e stilisti di moda. Il percorso è orientato al mondo del lavoro. Infatti non è importante soltanto seguire un corso per consulente d’immagine che fornisca una qualifica professionale, ma anche e soprattutto acquisire le competenze che consentano davvero di diventare una figura professionale qualificata. Così si può lavorare per coloro che necessitano di migliorare la propria immagine mediante gli accessori, l’abbigliamento, l’acconciatura ed il beauty.

Il corso per consulente d’immagine è un’opportunità per tutti. È sufficiente avere assolto l’obbligo formativo scolastico. Le lezioni partono dalle basi e pertanto non bisogna disporre di competenze pregresse. Gli appassionati di beauty, di moda, di make up, possono approfondire le tematiche legate al mondo della consulenza di immagine. Così da creare le condizioni per entrare in una professione sempre più influente nel mercato nazionale e internazionale.

REA Academy sul proprio portale reamakeup.com specifica che “non è richiesto alcun titolo professionale o attestato per accedere al corso. Saranno gradite alcune qualità personali come l’ascolto e l’empatia, la professionalità e la diplomazia e soprattutto la curiosità verso una professione in continua evoluzione”. L’Accademia mette e a disposizione gli approfondimenti, le competenze, e i tecnicismi legati alla materia, attraverso un percorso di formazione improntato sull’interazione, sul dinamismo e anche sul divertimento.

Sono numerosi gli sbocchi lavorativi di un consulente di immagine ad iniziare dalla tv adattando l’immagine di presentatori, giornalisti e animatori a quella della rete televisiva. Passando dalle scuole e nei vari istituti di formazione, per sensibilizzare gli studenti all’importanza dell’immagine nel mondo d’impresa. Ma anche nelle strutture di reinserimento e nei centri per l’impiego per supportare le persone ad inserirsi nel mondo del lavoro. E in campo Retail, proponendo eventi animati per ricorrenze uniche, rispondendo alle esigenze di negozi, boutique, profumerie e saloni di bellezza.

Attraverso un corso da 120 ore si ha a disposizione un periodo di follow-up, in presenza o su piattaforma dedicata, in cui confrontarsi con i docenti in modo diretto. L’obiettivo è quello di testare le competenze apprese durante la formazione e di accompagnare e sostenere i partecipanti durante la fase di inserimento nel mercato.

REA Academy rilascia un attestato di livello raggiunto e si ha anche l’opportunità di essere inseriti nel service professionale REA Service. Alla fine del corso, il partecipante dispone della piena padronanza delle tecniche di valorizzazione beauty, sia per intervenire su sé stesso che da consigliare al cliente finale. Ad ogni consulente di immagine viene fornito un kit professionale per affrontare in modo tecnico e professionale, il proprio percorso didattico.