Simona Sansovini interpreta la sua vera personalità e l’essenza del proprio “IO”

E’ online il videoclip del nuovo singolo dell’artista Simona Sansovini, “Changes”. Il brano sviluppa un argomento molto “sentito” dalla musicista, i “cambiamenti”, ed è dedicato a tutti coloro che vorrebbero compiere queste trasformazioni nella propria vita. Ma anche a chi questi cambiamenti, se accadono, non riesce ad accettarli del tutto, spesso per paura di perdere qualcosa o di essere giudicati da persone vicine.

Grazie al lavoro del regista Claudio Zagarini e del fotografo Luca Ortolani i cui scatti hanno immortalato il backstage e la copertina del singolo, Simona nel videoclip è riuscita ad esprimere visivamente l’essenza del brano e il “cuore” del messaggio contenuto nel testo: seguire la propria strada indipendentemente da quello che vorrebbero gli altri o dai vecchi preconcetti che abbiamo costruito su noi stessi. Un invito ad affrontare positivamente il nuovo cambiamento e viverlo come un’opportunità , abbandonando i vecchi schemi.

Per esprimere questo concetto Simona interpreta la sua vera personalità e l’essenza del proprio “IO” attraverso una figura avvolta da bende bianche. Riesce a fatica a muoversi, è disorientata e non capisce cosa stia succedendo. Poco alla volta si svelano quattro diverse personalità, sfaccettature della stessa persona, ognuna con le loro caratteristiche, alle quali vengono associati dei colori che simbolicamente riportano ai 4 elementi naturali quali acqua, terra, fuoco ed aria. Questi “caratteri” tengono le redini delle bende, impersonando i diversi ruoli che ci troviamo ad interpretare nel corso della vita e che spesso ci imprigionano anche quando non ci appartengono più. La presenza della scacchiera rappresenta il gioco della vita: tutti abbiamo perso qualche partita in passato, ma allo stesso tempo da queste tappe abbiamo imparato, acquisito conoscenze ed esperienze che ci hanno fatto diventare ciò che siamo oggi. La “vera” Simona inizia a lottare per liberarsi da queste bende fatte di convinzioni a cui non vuole più appartenere, facendo così riflettere sull’importanza di credere in se stessi, nelle proprie capacità e avere il coraggio di accettare il cambiamento e reinventarsi anche quando le cose non vanno secondo i nostri piani.

Questi “cambiamenti” sono intesi come un’evoluzione, una crescita personale. Quel passo essenziale per realizzare la nostra autenticità facendo emergere la parte più pura di ognuno, quella che non ha bisogno di dimostrare il proprio valore per essere accettata o riconosciuta.

Video & Song Credits :

Location: Deposito Zero Studios Etichetta : l 11ALabel

Editore: Simone Ricci

Producer & Mix Engineer : Mike Suzzi