I trend per le vacanze estive vogliono farci sognare

Fare le valigie e partire verso la destinazione dei propri sogni è un momento catartico che si attende con altissime aspettative. Lo è soprattutto quest’anno, in cui le vacanze estive sono molto attese.

Dopo due anni di restrizioni a causa del Coronavirus, anche nel settore viaggi, finalmente i viaggiatori possono ripartire verso le destinazioni preferite o verso nuove mete, del tutto inaspettate. Lo dice anche una ricerca, elaborata da Swg per Trainline, secondo cui il 55% degli italiani non vede l’ora di tornare ad esplorare il mondo.

Le aspettative di viaggio, quindi, per questo 2022 sono altissime e moltissimi traveller seguiranno i trend del momento inseguendo il sogno di viaggi all’estero, per esplorare di nuovo il mondo, magari verso luoghi meravigliosi o del tutto sconosciuti. In cima ai desideri dei viaggiatori ci sono i viaggi slow, da vivere con più consapevolezza per godere tutto ciò che una destinazione ha da offrire. Si tratta soprattutto di mete lontane, in cui si viene a contatto con una nuova cultura.

Un aiuto nella scelta della destinazione perfetta può arrivare da travel company online come Tramundi, solida e affermata realtà nel mondo dei viaggi che sul suo sito https://www.tramundi.it propone sempre nuovi e appassionanti itinerari che rispettano le esigenze del viaggiatore. In questo modo, si potrà andare a risolvere anche un’altra prerogativa che dovranno avere i viaggi del 2022, cioè essere bellissimi ma anche economici.

Un viaggio organizzato di certo fa risparmiare notevolmente e consente di volare verso luoghi da sogno con prezzi davvero molto accessibili. La ricerca dei Maya in Perù, un viaggio tra le bellezze naturali del Canada o tra le piantagioni di caffè in Colombia non rimarranno, quindi, un sogno. Molti, poi, cercando posti che gli facciano vivere una sensazione di libertà, meglio se circondati da natura e paesaggi splendidi.

In questo caso si può anche rimanere in Italia e prenotare trekking e cammini che permetteranno di ammirare la magica natura del nostro Paese, con scorci sul mare o su vallate splendide, percorrendo sentieri antichi in Puglia, nelle Marche, in Toscana, in Sicilia e persino in Sardegna.

Chi ha voglia di mete straniere, invece, troverà tantissima natura anche in Thailandia o in Malesia, per perdersi tra piantagioni di tè. Meglio una vacanza rilassante, da sogno, con spiagge dorate e mari caraibici? Un’idea può essere quella di partire verso l’isola di Bali e isolarsi dalla frenesia quotidiana godendo di uno splendido panorama, nuotando in un mare cristallino e ricco di una flora e fauna da amare.