Huawei gt3 pro è ufficialmente sul mercato: rispettate le aspettative?

Sarà davvero il must have tecnologico dell’estate 2022? Per huawei gt3 pro si prefigura il podio dei prodotti tecnologici dell’imminente stagione estiva? Il nuovo smartwatch di Huwei non avrebbe deluso le aspettative dei consumatori romani, ma ancora è troppo presto per dire se sarà davvero il must have tecnologico da portare in spiaggia! Indubbiamente la presentazione europea, avvenuta nelle scorse ore a Milano, ha confermato tutte le indiscrezioni.

Huawei ha illustrato in modo dettagliato i nuovi servizi e prodotti hardware per fitness, nutrizione e salute. L’azienda cinese ha presentato non solo huawei gt3 pro ma anche il nuovo pieghevole Mate Xs 2 e Watch Fit 2. GT 3 Pro è disponibile in due soluzioni che differiscono per materiali e dimensione della cassa. La versione più piccola conta 43 mm ed è in ceramica ed è più adatta per il pubblico femminile. Invece la versione da 46 mm con cassa in titanio, leggera e robusta è in più in target per gli uomini. La corona rotante di entrambi richiama l’aspetto di un orologio tradizionale. Grazie a rotazioni e clic è possibile ridurre, ingrandire e scorrere mediante le interfacce oppure settare le impostazioni.

Come per il mercato cinese, anche in quello europeo, lo smartwatch huwei gt3 pro differisce per dimensioni cassa e materiale. Quello più piccolo da 43 mm è in ceramica; quello più grande da 46 mm è in titanio. Entrambi i modelli sono performanti, funzionali e gradevoli. Per avere delle recensioni più attendibili serviranno delle settimane per verificare cosa ne pensano le migliaia di persone che hanno scelto di acquistare il nuovo smartwatch della casa cinese.

Entrambi i modelli hanno un display Amoled circolare, uno da 43 mm (1,32 pollici, 466 x 466 pixel) e l’altro da 46 mm (1,43 pollici, 466 x 466 pixel). Il rivestimento è in vetro zaffiro e lo spazio di archiviazione è di 32 GB. Massima attenzione viene prestata all’aspetto salute con i moderni sensori SpO2, per la frequenza cardiaca, di monitoraggio della temperatura del corpo, del sonno e dello stress. In un piccolo “orologio” si concentra un “assistente” per monitorare il proprio stato di salute. Salute ma anche benessere e sport. Il nuovo smartwatch huawei dispone di ben 100 modalità per tracciare le attività sportive di cui 18 di livello professionale; ha anche più di 300 campi da golf caricati in memoria.

Come dotazione tecnologica il nuovo modello top gamma ha connettività GPS, Bluetooth 5.2, Beidou, GLONASS, no NFC, QZSS, Galileo. Ha integrato altoparlante e microfono per consentire la risposta alle chiamate. È compatibile Android 6.0+, iOS 9.0+. Il sistema operativo è Harmony OS. La sua batteria è 292 mAh (43 mm), 530 mAh (46 mm). Come autonomia (dichiarata) vanta per la 43 mm fino a 7 giorni; per la 46 mm sino a 14 giorni. La ricarica completa (in wireless) avviene in meno di 85 minuti ed è più veloce di un terzo rispetto alle precedenti versioni.

La resistenza è conforme allo standard EN 13319 per consentire in sicurezza immersioni sino a 30 metri. Un vantaggio per chi fa immersioni…I cinturini sono disponibili per la versione da 43 mm in bianco in pelle e bianco in ceramica. Invece per il modello più grande in grigio pelle, nero in fluoroelastomero e in titanio.