Tra i prodotti del momento c’è huawei watch fit 2: tutte le curiosità sul nuovo smartwatch

Chi è perchè compra huawei watch fit 2? Indubbiamente chi è alla ricerca di un prodotto dal design accattivante, dal prezzo accessibile e che permette di non rinunciare alla qualità dei prodotti Huawei. Saranno tantissimi i romani che acquisteranno da qui in avanti questo nuovo prodotto appena presentato dal brand orientale.

Anche Watch Fit 2 ora infatti è disponibile sul mercato italiano ed europeo. Il prodotto è accattivante sia sul fronte estetico sia su quello tecnologico. Lo smartwatch entry level di Huawei ha migliorato anche sul piano dell’esperienza di monitoraggio della salute. Sono tante le curiosità da sapere, appena svelate nella presentazione europea tenutasi a Milano. La novità più interessante è l’opportunità di rispondere alle telefonate senza dovere tirare fuori lo smartphone. Questo è possibile per effetto dell’integrazione di altoparlante e microfono. Ma non è l’unica novità del huawei watch fit 2. I produttori cinesi infatti hanno rinnovato la tecnologia di monitoraggio sia della saturazione di ossigeno nel sangue (Sp02) sia della frequenza cardiaca. Occhio anche ai cinturini che sono facilmente cambiabili mediante il sistema di sgancio rapido. Il brand inoltre permette di scegliere tra cinturini in pelle, in silicone o in maglia milanese.

Huawei Watch Fit 2 è stato presentato in Italia insieme a Band 7 e Watch GT 3 Pro. Lo smartwtch ha un display da 1,74″ Amoled. Il prodotto ha una risoluzione maggiore rispetto al suo predecessore. Stiamo parlando di 336 x 480 pixel, maggiore del 18,6% rispetto alla vecchia versione. Oltre al microfono è stato integrato uno speaker consentendo così la chiamata dal polso avvalendosi della connessione Bluetooth 5.2 allo smartphone, che può essere sia iOS sia Android.

Lo smartwatch ha il GPS con GNSS dual-band. Quindi è stata migliorata la precisione. La memoria interna è da 32 GB. La durata della batteria da 292 mAh è di una settimana se si usa in modo intenso. Huawei Watch Fit 2 oltre ad analizzare frequenza cardiaca ed ossigenazione, analizza come dormiamo. Analizzando il sonno, infatti, aiuta a fare emergere possibili anomalie nel riposo quotidiano. Questo strumento quindi oltre ad essere molto pratico è piuttosto utile.

Per le donne è attivo il tracciamento del ciclo mestruale. Come è possibile? Il dispositivo analizza e combina temperatura della pelle, frequenza cardiaca e frequenza respiratoria e traccia il ciclo. Inoltre interviene sulla gestione dello stress rammentando di rallentare e respirare quando si inizia ad avvertire un senso di sopraffazione.

Salute ma anche sport. Huawei Watch Fit 2 dispone di 97 modalità di esercizio per ogni tipologia di sport. Per le 7 attività più comuni c’è un allenatore virtuale animato con guida audiovisiva. Running Ability Index (RAI) di Huawei stila il piano di allenamento professionale per chi vuole fare corsa, adattando via via l’allenamento con i dati raccolti ed i progressi dell’utente.