Gioielli con diamanti certificati

Gioielli con diamanti: fascino ed eleganza

I gioielli con diamanti sono il regalo perfetto per festeggiare anniversari, feste e ricorrenze importanti. Un diamante è per sempre ed è in grado di conferire luce, eleganza e raffinatezza ad ogni prezioso.

Se si ricerca un cadeau sofisticato è prezioso la scelta migliore è quella di realizzare un gioiello personalizzato. Non c’è niente di più personale, infatti, che un prezioso creato secondo i gusti e le caratteristiche della persona che lo riceverà in dono. Il team di Diamanti Anversa è in grado di progettare per ogni cliente un monile interamente customizzato, seguendo con cura tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione. Durante l’acquisto i gemmologi e gli orefici dell’azienda potranno guidare l’acquirente nella scelta dei materiali, delle pietre e delle linee che dovrà possedere il gioiello.

In questo modo la persona amata riceverà un gioiello unico al mondo, pensato e creato interamente per lei, per fissare nella memoria un momento speciale vissuto insieme.

Collane con diamanti per maggiore eleganza

Le collane con diamanti certificati rappresentano senza dubbio il gioiello per eccellenza. Femminile e luminosa, la collana impreziosisce il look e conferisce al volto una luminosità delicata. Nelle boutique e negli store online dell’azienda Diamanti Anversa è possibile trovare:

  • collane tennis: sono monili realizzati interamente di diamanti alle piccole dimensioni, dotati di un’unica catenina prima di ciondoli o elementi pendenti;
  • collane con pendente: composte da una catenina sottile in oro o argento con un elemento pendente realizzato con diamanti. A seconda dello stile del gioiello è possibile trovare piccole o grandi pietre , di colori e tagli differenti.

Anelli con solitario o più diamanti: ideali per le proposte di matrimonio

Gli anelli solitari con diamanti sono sicuramente il regalo perfetto per celebrare la proposta di matrimonio. Non solo, Diamanti Anversa consente ai suoi clienti di acquistare anelli solitari con diamanti certificati incastonati. Questo ne attesta non solo il valore attuale, bensì ha una vera e propria funzione di garanzia per eventuali investimenti. Scegliere il solitario più adatto alle proprie esigenze può risultare difficile, infatti, ogni boutique fisica o online presenta un ampio catalogo di prodotti realizzati con materiali, pietre e stili diversi. Pertanto, per acquistare quello giusto sarà opportuno valutarne la grandezza, la tipologia di incastonatura, il diamante o la pietra che verrà aggiunta alla montatura, i materiali e la misura. Rivolgendosi agli esperti di Diamanti Anversa è possibile ottenere tutte le informazioni circa gli anelli solitari in vendita, ricevere consigli sullo stile e la tipologia di anello più indicato per le proprie esigenze oppure progettare un gioiello totalmente personalizzato per la persona amata.

L’importanza delle certificazioni

Tutti i prodotti dell’azienda Diamanti Anversa sono realizzati con diamanti certificati. Il catalogo online offre un’ampia selezione di articoli come diamanti incastonati, gioielli in oro e argento ma anche diamanti in blister. Qualunque sia il prodotto acquistato il team fornisce la certificazione relativa alla pietra incastonata. Questa ha lo scopo di fornire al cliente la garanzia di qualità del diamante, fornendo tutte le specifiche tecniche relative alla gemma. Non solo, la documentazione risulta utile anche ai fini di un investimento, qualora si decidesse di rivendere il prodotto o il diamante in un secondo momento.

La certificazione viene redatta da un team di esperti gemmologi dei più importanti istituti mondiali, e contiene i risultati delle analisi di laboratorio effettuate su ogni diamante, che ne attestano la purezza, la fluorescenza, il taglio e il colore. Oltre alle caratteristiche estetiche, la certificazione ha lo scopo di garantire l’autenticità e il valore economico del prodotto acquistato. I diamanti, a differenza di altri beni o materiali preziosi, aumentano di valore con il passare degli anni. Dunque la documentazione servirà per valutarne il prezzo dopo l’acquisto, nel caso in cui si decidesse di procedere alla vendita a livello internazionale. Solo la presenza di un documento che ne attesti le qualità estetiche, economiche e tecniche rende la compravendita sicura e fruttuosa.

Dove acquistare un gioiello con diamanti certificati

L’azienda Diamanti Anversa nasce come rivenditore all’ingrosso di diamanti e gemme preziose in Belgio. Dopo poco tempo arriva sul mercato italiano ed estero affermandosi come leader nel settore per quanto riguarda la vendita online. Il successo di Diamanti Anversa risiede nella ricerca e nella cura con la quale vengono realizzati i prodotti e dal team di esperti che compongono l’azienda: orefici, esperti gemmologi e designer. Proprio l’esperienza sul campo ha permesso alla maison di mutare la propria filosofia, offrendo ai propri clienti consulenze gratuite per la creazione di gioielli personalizzati. Ogni utente potrà dunque richiedere la realizzazione di un gioiello unico, pensato in ogni minimo dettaglio dallo staff. Non solo, contattando il team della boutique online è possibile seguire passo passo tutto il processo creativo, dallo studio del modello fino alla realizzazione del proprio monile, selezionando personalmente il colore, i materiali, la tipologia di incastonatura e la pietra in base alle caratteristiche estetiche. Ogni acquisto sarà corredato della certificazione che ne attesta il valore e l’autenticità secondo gli standard degli istituti internazionali HDR, GIA e IGI.