Benvenuta estate romana 2022: musica in piazza del Popolo venerdì 24 e sabato 25 giugno

Il Campidoglio dà il benvenuto all’estate romana 2022 con Summer Hits 2022, una due giorni di musica live in programma per venerdì 24 e sabato 25 giugno in piazza del Popolo. Sul palco ci saranno le hit più suonate. Entrambi a ingresso gratuito, saranno preceduti giovedì 23 da una prova generale con quattro big sul palco.

Le due serate di venerdì e sabato vedranno come presentatori Andrea Delogu e Stefano De Martino. I concerti, registrati, saranno trasmessi su Rai 2 il 30 giugno e il 7 luglio. I partner radiofonici saranno Radio 2 e Radio Italia. Ideatore della due giorni in musica è Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, al Turismo e allo Sport. “Queste due serate vanno ad arricchire il cartellone dell’Estate Romana, dei grandi concerti e degli eventi sportivi internazionali che stanno battendo ogni record. Saranno un’ulteriore vetrina per Roma”.

Tra gli obiettivi da raggiungere con l’evento, anche quello di attrarre un pubblico giovane. Turisti diversi da quelli che di solito frequentano Roma per visitare il Colosseo, i Musei Vaticani e il centro storico. “È necessario rinnovare l’offerta turistica anche attraverso la promozione di attività che ne favorisca la comunicazione, la percezione e il vissuto e contribuiscano a connotare l’immagine della città in chiave innovativa ed esperienziale” afferma l’assessore Onorato.