La nuova avventura europea della Roma parte in casa dei bulgari del Ludogorets
Dopo avere conquistato la Conference, la Roma di Mou si lancia in Europa League. La vittoria della Conference League e la campagna acquisti importante dei giallorossi vedono la Roma come una delle favorite dell’EL. La Roma è stata inserita nel Gruppo C. I giallorossi hanno pescato il Ludogorets, la squadra bulgara, una delle più abbordabili, insieme al Malmö, finito nel gruppo D con il Braga. L’insidia per la Roma arriva dal Real Betis. Dalla quarta fascia è arrivata la sfida ad Helsinki contro l’HJK. “Quando si arriva a questo livello in Europa c’è sempre una sorpresa” ha commentato ai microfoni di Sky Tiago Pinto, General Manager della Roma. “Il Betis lo conosciamo, ha fatto una grande annata la stagione scorsa. Abbiamo avuto anche l’opportunità di sfidarli nel pre-stagione. Siamo felici di essere qua, sarà una sfida importante per noi, un gruppo difficile e competitivo ma siamo qui per andare avanti”.
Il primo a parlare dopo i sorteggi è stato Alexis Trujillo, il team manager del Real Betis. Ai microfoni dei canali ufficiali ha analizzato la Roma di Mourinho e di Dybala, ricordando anche la partita dello scorso anno. “Il sorteggio ha portato la fortuna che ha portato. La Roma, con Mourinho, comporta molte difficoltà e hanno un livello competitivo molto alto”.
Per l’HJK l’obiettivo è di arrivare al turno successivo. La terza squadra del girone ha la possibilità di giocare delle partite di Conference League. La Roma sta crescendo sotto la guida di José Mourinho. Il primo appuntamento è in casa dei bulgari del Ludogorets giovedì 8 settembre alle ore 18:45.