A Tarquinia torna l’Oktoberfest, il 16, 17, 23 e 24 settembre due weekend tra birra, delizie e grande musica: ecco il programma

Torna a Tarquinia l’Oktoberfest, torna la festa più attesa a cavallo tra fine estate e inizio autunno, pronta a far rituffare la cittadina etrusca nell’atmosfera della sentitissima tradizione di Monaco di Baviera. Per due fine settimana, quello del 16 e 17 e quello del 23 e 24 settembre, presso la zona artigianale della cittadina etrusca, di fronte al Ditirambo, locale che ha ideato e promuove l’evento, scorreranno fiumi di birra condite da pietanze, musica e divertimento. Tutto, ovviamente, in “salsa” bavarese, tra stinchi di maiale, polli arrosto, hamburger e wurstel (tedeschi naturalmente), pane nero di segale, il tutto a suo di musica.

Si parte sabato 16 settembre, quando sul palco allestito sotto l’immenso tendone che ospita l’evento arrivano Vince Pastano & Noise Brakers, poi sabato doppio grande ospite: a regalare al pubblico le sonorità di Luciano Ligabue, i Secondo Tempo, cover band del rocker di Correggio, con le guest star Antonio “Rigo” Righetti al basso e Mel Previte a chitarra, sax e armonica.

Il secondo weekend si apre invece venerdì 23 con gli Easy Deasy, tribute band AC/DC, per prepararsi alla grande chiusura, sabato 24: sul palco dell’Oktoberfest tornano i Doppio Senso e i grandi successi di Vasco Rossi suonati (anche) da due leggendari compagni d’avventura del Blasco, il “lupo maremmano” Alberto Rocchetti e Maurizio Solieri. Per tutte le serate, cena tipica bavarese a partire dalle 20, poi nel cuore della serata i concerti e, infine, dj set con gli Asterjackers – Ilias Brodolini e Matteo Mascioli –, Alterego e Luca Gee. Ingresso con consumazione obbligatoria. Per info e prenotazioni, è possibile contattare il 348 1167 692.