Vendita integratori online: come trovare quelli giusti per il proprio benessere

L’aspetto più importante della vita di ciascuno di noi, è essere in buona salute e per vivere in modo sano è essenziale seguire una dieta equilibrata.

Questo obiettivo si può raggiungere seguendo un’alimentazione sana fornendo al nostro organismo tutto ciò di cui ha bisogno:

  • frutta,
  • verdura,
  • proteine,
  • vitamine,
  • acqua,
  • carboidrati,
  • sali minerali,
  • grassi,
  • amidi,

Tutti questi nutrienti svolgono una funzione fondamentale all’interno del nostro organismo; ovvero, fornire tutta l’energia necessaria per far funzionare il nostro corpo, oltre a dare supporto strutturale alle cellule in diverse parti del corpo, in modo che possano crescere o sostituire quelle consumate dal sudore e dall’urina donando, quindi, un sostentamento dall’interno grazie alla scomposizione dei carboidrati in zuccheri e alla funzione svolta dal fegato di convertire gli aminoacidi delle proteine.

Risulta chiaro come il corpo umano abbia bisogno di una serie di sostanze nutritive per funzionare correttamente; senza questi elementi essenziali, la nostra salute potrebbe risentirne in modo significativo.

Tuttavia, la sola alimentazione a volte potrebbe non bastare; ecco perché in molti, fanno ricorso agli integratori alimentari nel caso in cui si dovesse verificare un grave deficit di elementi quali: calcio, ferro, sodio e potassio.

Acquistare questi prodotti è semplice grazie anche alla vendita integratori online tramite portali dedicati che consentono di poter ordinare agevolmente il prodotto di cui si ha bisogno e di riceverlo comodamente a casa.

Nello specifico, la vendita integratori alimentari online su Balance Nutrition, noto portale di settore, interessa numerosi prodotti per il benessere e la salute della persona, interamente realizzati e confezionati in Italia, privi di OGM e dove possibile di glutine e lattosio.

Parliamo quindi di prodotti naturali e pertanto non dannosi per la salute.

Vendita integratori online: perché è importante assumerli

Innanzitutto, va sottolineato che, come suggerisce il nome stesso, gli integratori alimentari sono nutrienti che integrano la dieta.

Rappresentano una fonte concentrata di vitamine e minerali con molti ingredienti di origine vegetale che possono aiutare a colmare eventuali carenze nutrizionali e a sostenere la perdita di peso o aumentare la massa con uno stile di vita salutare.

Si rivelano utili nel caso di gravi carenze di:

  • sali minerali,
  • vitamine,
  • omega 3,
  • calcio,
  • ferro,

Va però sottolineato che non sono farmaci; ecco perché non è necessaria la prescrizione medica prima di acquistarli: basterà rivolgersi alla vendita integratori online, acquistare l’integratore desiderato e ricevere anche un valido supporto nella scelta di quello più adatto alle proprie esigenze.

Come scegliere gli integratori

Sebbene esistano molti tipi diversi di integratori sul mercato, non sono tutti intercambiabili: uno non vale l’altro, inoltre non può essere scelto a caso o in base al costo; bisogna fare anche attenzione a seguire le indicazioni sul dosaggio e scegliere quelli con gastroprotettori in modo da evitare che possiate avere dei problemi a lungo andare.

È importante quindi capire come funziona il corpo e orientarsi verso integratori composti da più cofattori, che ne favoriscono l’efficacia e l’assorbimento.

Ad esempio, si sente spesso parlare di multivitaminici perché, a differenza di una singola vitamina, aiutano a metabolizzare meglio i vari nutrienti, aspetto, questo, da tenere presente soprattutto in base alla persona che andrà ad utilizzare l’integratore; infatti, anche in base al sesso o all’età di un individuo potrebbero andare bene integratori differenti.

È necessario, quindi, fare una scelta in base a ciò che si vuol ottenere: ad esempio, molti utilizzano gli integratori per favorire la perdita di peso o aumentare la massa muscolare; non a caso gli stessi sportivi ricorrono a questi prodotti per avere maggiori energie.

Tra le varie tipologie di integratori vi sono:

  • integratori energetici – apportano maggior energia e sono costituiti da vitamine del gruppo B, zuccheri semplici e vitamina C;
  • integratori proteici e a base di aminoacidi – questi tipi di integratori alimentari servono a costruire il tessuto muscolare; infatti, sono molto utilizzati da chi fa sport. In particolare, si distinguono tre classi: quelli a base di aminoacidi ramificati, di derivati degli amminoacidi o di quelli essenziali, come la creatina, e il GLA;
  • integratori idrosalini – sono un ottimo modo per assicurarsi tutto il fabbisogno di sali minerali, ideali per chi tende a sudare spesso, soprattutto in estate;
  • integratori nutrizionali – rientrano in questo gruppo tutti quegli integratori che forniscono sostegno nutrizionale e che esercitano un’azione antiossidante e protettiva nei confronti dei radicali liberi.

integratori vitaminici e multivitaminici – formati da una o più vitamine, sono utili per chi soffre di carenze vitaminiche o minerali. Questi tipi di prodotti non hanno particolari controindicazioni, quindi possono essere assunti anche quotidianamente.